PDA

Visualizza Versione Completa : Software generico per modem Huawei E270



macrunner
05-12-07, 19:55
Ciao a tutti, premetto di aver postato questo problema su un altro forum ma sembra non si semplcie la soluzione. Sto impazzendo per risolvere un problema con il nuovo modem Huawei E270 che è venduto brandizzato Vodafone ma non bloccato.
Giusto per testarlo l'ho provato direttamente con la sim Vodafone contenuta nella confezione, però ho dovuto scaricare da Vodafone DE il software per Mac. Tutto a posto funziona. Però io ho la necessità di usare Tre e Tim in alternativa. Il software di Vodafone DE non riconoscendo una sim Vodafone non si avvia. Ho usato una demo di Launch2net e funziona ma costa ben 75 euro!
Esiste, non dico free, ma ad un prezzo più "normale" un software generico di connessione?

Grazie per qualsiasi aiuto!

maclud
08-12-07, 11:26
Ciao. In realta, seppur comoda, l'applicazione della vodafone non è indispensabile.
Bastano pochi KB...per poter godere del "gingillo". Non ricordo esattamaente dove ho reperito quanto necessario per poter usare l'e270 con il mac (e si ho girovagato molto...) ma ti posto il link al mio spazio dove ho caricato, per te e per quanti avranno necessità, i driver per ppc ed intel allegando anche il manuale alla configurazione.
Naturalmente va impostato a "manina" il corretto apn per ogni gestore. Alcune volte può capitare, come già segnalato dai vari forum, che il modem una volta scollegato non venga riconosciuto. Basta ricollegarlo una seconda volta ed attendere.
Si consiglia di evitare di tenere collegato il modem durante l'installazione dei driver e di effettuare un riavvio anche se non richiesto dall'applicazione.

Buona navigazione....

http://mio.discoremoto.alice.it/ibook12

Luigi

macrunner
09-12-07, 17:50
Ciao maclud grazie per il software di connessione. Il tuo soft non l'ho ancora testato perchè ho scoperto, insieme a diversi altri possessori di questo modem, che l' E270 solo con operatore Tre non switcha in HSDPA. Sembra parecchio strano ma è così. Abbiamo effettuato diversi test, sia su pc che su Mac e non c'è proprio verso. Tre ovviamente se ne lava le mani affermando che il problema non la riguarda in quanto il modem non è contemplato nella loro offerta Tre Dati. Stiamo aspettando la risposta di Huawei.
Domani farò un test col tuo software e ti saprò dire.
Solo una curiosità, se non ho capito male quel software installa i driver 2.6 mentre i più recenti son 2.7 che si installano anche installando il pacchetto completo per Mac del E220 disponibile sul sito Huawei. Comunque grazie