PDA

Visualizza Versione Completa : Help: Problemi con Airport, connessione wi-fi Fastweb



Locus Coeruleus
05-12-07, 18:32
Innanzitutto salve a tutti, scusate tutti se magari il titolo è troppo lungo e non rispetta le regole di questo forum, vado molto di fretta perciò una domanda veloce veloce:

Ieri mi hanno attivato la connessione Fastweb, funziona tutto via cavo, solo che via AirPort mi da la solita frase "si è verificato un errore accedendo al network AirPort "fastweb-1-000******"

Credo di aver eseguito tutto per bene, inoltre ho anche chiesto all'assistenza (se così si può chiamare) e non mi hanno saputo rispondere. La cosa bella è che il mio amico è arrivato bello e pronto cn il suo portatile e si è connesso senza nessun problema.

Vi ringrazio in anticipo, saluti.

Locus Coeruleus
06-12-07, 22:56
è possibile "resettare" l'airport?

se si come?

grazie in anticipo!

maina
06-12-07, 23:21
Ho risposto dando per scontato che intendessi la base (express o extrem)

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=107451

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=108044-it

se invece intendi la scheda interna, allora non é possibile

Locus Coeruleus
07-12-07, 15:51
si, scheda interna, ho un macbook!

quindi, cosa posso fare per risolvere questo problema?

non so più dove andare a parare!:x

flashcream
07-12-07, 15:57
con quel macbook ti sei mai collegato ad un network qualsiasi?

Locus Coeruleus
07-12-07, 16:35
con quel macbook ti sei mai collegato ad un network qualsiasi?

certo!

una volta con una connessione alice, una seconda volta con una connessione di un hotel, è bastato mettere la WEP e riempire gli spazi del PPPoE!

Ho chiesto alla fastweb cosa dovevo metterci nel PPPoE (nome utente e password) ma mi hanno detto che non c'è bisogno.

Il portatile del mio amico funziona benissimo, solo con la password WEP!

cosa mi consigli di fare?

PS: le vecchie connessioni le ho cancellate tutte.

flashcream
07-12-07, 16:42
quello che puoi fare (e insisto sul fatto che sia TUTTO quello che puoi fare) è indicato qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24671
il tutorial è in inglese ma è l'unico ben fatto in circolazione.

Locus Coeruleus
07-12-07, 22:51
grazie dell'aiuto, vedrò di cavarci qualcosa, inglese permettendo:smt023

stavo pensando, non vorrei fosse un problema di sistema operativo, dato che da un pò di tempo non mi funziona nemmeno il bluetooth!

Praticamente lo attivo, quando faccio cerca altri dispositivi funziona, ma nel momento in cui cerco di trasferire/ricevere file mi si chiude il programma del bluetooth, e mi sparisce la barra del menù!

mi devo preoccupare?:roll:

flashcream
08-12-07, 01:30
no. non ti devi preoccupare, ne metterei i due accadimenti troppo in relazione. in ogni caso quanto vuoi discutere di qualcosa devi indicare versione dell'applicazione e del sistema operativo. ci sono problemi noti e risolti da versioni successive del sistema o di nuovi invece appena riscontrati con leopard, come puoi immaginare.