PDA

Visualizza Versione Completa : Misteri iTunes: nasconde brani.



appleboy71
05-12-07, 14:43
Ciao a tutti!
Veniamo ai problemi: 1) ho importato dei brani che ascolto senza problemi ma, mi accorgo ieri, se vado a cercarli nella cartella iTunes non ve n'è traccia! dove sono? Ho fatto consolida libreria ma nulla!
2) quando tento di copiare dei brani dalla libreria, o playlist che sia, ad una cartella posta sulla scrivania x esempio (o un lettore mp3) iTunes non mi permette di farlo che per 10 brani alla volta!!! Se provo a spostarne più di 10 alla volta non succede nulla!
Sapete quanto ci metto a riempire un lettore da 2 GB? Un eternità!!!
Per completezza sappiate che ho tiger aggiornato e iTunes idem. Ho provato a fare riparazioni di permessi e via dicendo ma non è mai cambiato niente. Ah dimenticavo, questo scherzetto iTunes lo faceva pure prima di passare alla v. 7.5.
Perdonate il long thread e ringrazio chiunque riesca a venirne a capo....ho provato in vari forum ma nessuno fino ad ora mi ha dato una risposta...confido in voi!
A presto!

flashcream
05-12-07, 14:52
1) non è detto che vengano sempre copiati in libreria (dipende dalla preferenze). control+click (o tasto destro) sul brano/informazioni/posizione e vedi dove si trovano.
2) non mi risulta sia così, nel senso non esiste un limite a 10... non esiste proprio un limite numerico.

a mali estremi, estremi rimedi..... sposta l'attuale libreria su scrivania, crea una nuova libreria vuota, elimina le preferenze dell'applicazione e importa i brani nuovamente.

appleboy71
05-12-07, 15:29
Grazie per la velocità Flash (di nome e di fatto!!).
Risolto per il primo problema, grande!
Per il secondo ho qualche difficoltà...premesso che ho appena 5 GB liberi su disco, come faccio a spostare l'intera libreria se non mi fa spostare neanche più di 10 brani? E poi come faccio a reimportare più di 4800 brani??? Ti prego dimmi ke c'è un altra soluzione!!
E cmq, a parte la soluzione, per curiosità, da cosa può dipendere questo limite?
P.S.: finalmente una risposta...siete in gamba!

appleboy71
05-12-07, 15:34
Qualche altra domanda...forse stupida per te ma non per me...1) come si eliminano le preferenze di un applicazione? 2) non è possibile eliminarle e poi "rifarle fare" senza necessariamente spostare il tutto?

flashcream
05-12-07, 19:02
lo scopo di quello che ti suggerivo era di fatto un ripristino dell'applicazione, che con delle nuove preferenze (le preferenze quando sono mancanti vengono ricreate dal programma all'avvio) e un nuova libreria avresti realizzato. la libreria dalla cartella musica la puoi spostare su scrivania, non te lo impedisce nulla e nessuno. all'avvio dell'applicazione itunes di chiederà di indicargli una cartella musica o di permettegli di crearne una nuova.

cmq , se non hai spazio, non potrai aggiungere (e copiare) nuovamente i brani, che poi avresti cestinato. (attento perchè dovrai provvedere perchè con soli 5GB liberi rischi seriamente di bloccare il mac.)

le preferenze dell'applicazione in genere sono in libreria utente/preferences, hanno estensione .plist e si chiamano con il nome dell'applicazione e/o del produttore del software. togli com.apple.itunes.plist e prova, male che vada poi rimetti il file a posto.