PDA

Visualizza Versione Completa : quale compressione da FC?



domy
05-12-07, 14:21
ho acquisito delle mini-dv in fc e ottenuto dei quick time che superano i 5 GB.
per evitare di suare un dvd dual layer, quale tipo di comprssione o esportazione mi consigliate per mantenere unalta qualità?le riprese sono infatti in HD.
grazie
d.

flashcream
05-12-07, 15:02
formato documento mov con video codec H.264 e audio codec AAC e con risoluzione 720p o 1080p nel caso tu volgia archiviare il filmato. se vuoi fare un dvd video.... il formato video è assolutamente standard (mpeg2).... e con compressor ottieni i migliori risultati con i presets migliore qualità.

donantonio
05-12-07, 15:42
sottoscrivo quanto detto da flash e aggiungerei che potresti utilizzare anche Sorenson Squeeze...dipende dall'uso che devi fare...

domy
06-12-07, 17:25
i video devono servire come promo per produzione spettacoli, quindi non da archiviare. ma usando i presets di migliore qualità, il peso dei video diminuiranno?cercavo di mantenere l'alta qualità ma ntro i 4 GB almeno....un video dura circa 20 minuti...
grazie

ho scaricato squezeer...ora cerco qualcosa di appropriato..

domy
06-12-07, 17:30
i video devono servire come promo per produzione spettacoli, quindi non da archiviare. ma usando i presets di migliore qualità, il peso dei video diminuiranno?cercavo di mantenere l'alta qualità ma ntro i 4 GB almeno....un video dura circa 20 minuti...
grazie

ho scaricato squezeer...ora cerco qualcosa di appropriato..



l'installazione richiede il serial number. e trovoa nche i flip4mac che già avevo usato in precedenza creandomi grossi problemi con fc pro5 tale da dover disisntallarli......
sob ;-(