PDA

Visualizza Versione Completa : come funziona airport express?



juanitus
05-12-07, 09:43
Salve, ho un dubbio. Mi collego a internet con fastweb (adls con cavo) e adesso che sto per comprare un portatile vorrei capire come collegarmi via wifi. Ho provato a vedere nella pagina di fastweb ma li non c'è molta informazione (parlano di un kit wifi non compatibile con mac, boh!) e ho anche cercato nel forum; ho letto molti messaggi ma le mie idee non sono ancora chiare. Ho letto molto su airport express. Come funziona? (in parole che uno come me possa capire), cioè io posso collegare questo airport express al hag (modello 0D8628 pirelli) e quindi avere una connessione wifi?

Grazie

PS: Spero sia il forum giusto

flashcream
05-12-07, 09:59
Come funziona? (in parole che uno come me possa capire), cioè io posso collegare questo airport express al hag (modello 0D8628 pirelli) e quindi avere una connessione wifi?

Grazie

PS: Spero sia il forum giusto

esatto, hai capito esattamente. ora sposto in sez. hardware e periferiche.

juanitus
05-12-07, 10:19
Allora mi sa che lo prenderò. Grazie mille.

ghostman
05-12-07, 11:57
ciao juan, quello che hai scritto è giusto, però sappi che l'express viaggia in g, io personalmente ho configurato e creato una rete wifi a casa con l'extreme, uno perchè viaggia in N due perchè hai la possibilità in quella maniera di crearti una linea wifi con connesso eventuali,stampanti e dischi esterni tramite la porta usb e un hub. Oltre a questo se ti necessità di ampliare ulteriormente il campo puoi mettere in collegamento wifi due extreme e comprire un raggio maggiore (tipo casa mia su tre piani). Express è comoda sotto l'aspetto uso a spina, la puoi spostare ecc, però ad esempio un'altra cosa che devi sapere è che se metti una base extreme con una express non puoi usufruire della linea n in quanto express va solo in g e quindi la base extreme si adegua alla potenza inferiore. Bene a te la decisione finale in base a ciò che ti occorre. saluti.

juanitus
05-12-07, 12:16
Grazie Mario, per le mie esigenze credo la express sia sufficiente (il macbook lo userò a casa pochissimo, ho un imac come computer principale) e in più mi sembra utile il poter portarmela in viaggio, comunque ci penserò. Ma dimmi una cosa, con la express non posso condividere una stampante o un disco esterno? Avevo letto che era possibile...

TheCube
05-12-07, 12:26
con la express non posso condividere una stampante o un disco esterno? Avevo letto che era possibile...
Stampante sì, disco esterno no.

ghostman
06-12-07, 12:52
Come ti ha scritto alberto, solo la stampante, con l'express una cosa che puoi fare a casa e condividere le casse dello stereo, in che modo? collegandole con un jack e tramite il tuo mac e itunes puoi ascoltare la tua musica e sentirla dalle casse dello stereo di casa.

juanitus
06-12-07, 14:13
Sono confuso, mi sa che andrò in negozio e comprerò d'istinto... Grazie comunque

ghostman
06-12-07, 18:02
D'istinto non lo farei, consiglio!! Rischi di comprarti un oggetto che poi magari non corrisponde alle tue esigenze, quindi direi che potresti prima pensare a cosa ti occorre, e se poi vuoi avere più possibilità ti indirizzi su extreme. Non è grande, fidati è trasportabile anche quella.

juanitus
15-12-07, 10:07
Alla fine ho preso la express ma i problemi sono cominciati presto. Quando cerco di installare l'utility airport utility mi dice che non la può installare perché la versione di mac osx installata non è compatibile. Uso Leopard. Quale potrebbe essere il problema?

flashcream
15-12-07, 10:11
Alla fine ho preso la express ma i problemi sono cominciati presto. Quando cerco di installare l'utility airport utility mi dice che non la può installare perché la versione di mac osx installata non è compatibile. Uso Leopard. Quale potrebbe essere il problema?

se hai domande diverse dal quesito iniziale (e questa lo è) devi aprire un nuovo topic. cmq non devi installare nulla, utility aiport è in applicazioni/utility. il cd serve (serviva) per altri OS, non per leopard.

juanitus
15-12-07, 10:15
OK. Comunque ero arrivato, ho aperto utilità e ho trovato il programma.