PDA

Visualizza Versione Completa : Ram come faccio a sapere?



spartakcus
05-12-07, 01:18
salve sono intenzionato ad acquistare su ebay un paio di banchi di ram visto che il mio mac con leopard e multitasking arranca un po', e vorrei sfruttare al meglio parallels..


mi sorge un dubbio xo': come faccio a sapere il max installabile sul mio mac e quali banchi sono comapatibili?

se proprio volete mi farebbe piacere sapere le differenze di velocità e quali mi consigliate?

caratteristiche:

Nome modello: MacBook
Identificatore modello: MacBook2,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 1.83 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 2 MB
Memoria: 512 MB
Velocità bus: 667 MHz
Versione Boot ROM: MB21.00A5.B07
Versione SMC: 1.13f3
Numero di serie: 4H648G10WGK

flashcream
05-12-07, 01:20
secondo te chi ti consiglia qualcosa quando non scrivi di che mac parli? sposto in sez. hardware.

visita il supporto apple/specifiche tecniche o scaricati mactracker, nonchè visita i siti dei produttori di ram che hanno sempre dei comodi configuratori.

ghostman
06-12-07, 12:33
ciao spartakus, basta che vai su un sito tipo crucial (www.crucial.com) ad esempio o altri e segui le istruzioni per aggiornare ad un ram piu' elevata il tuo mac. Tieni conto che per lavorare con software tipo final cut o altri, elaborazioni foto, video ecc, piu' memoria serve e come. Ci sono vari siti che vendono a prezzi accessibili memorie compatibili e che funzionano alla grande, io ad esempio l'ho comprata sul sito che ti ho scritto sopra e l'ho aggiornato a 4gb.