PDA

Visualizza Versione Completa : rai 1 analogica su eyetv



ANDREAONLINE
05-12-07, 00:55
non riesco a sintonizzare rai1 in analogico su eye tv
qualcuno che la vede, mi sa dire su che frequenza o come ha fatto ?
io uso una terratec hybrid che è collegata all'antenna di casa dove vedo benissimo rai1
grazie

flashcream
05-12-07, 01:00
la frequenza non è uguale in tutta italia, magari simile ma uguale dubito. io vedo rai1 su 62,25 MHz e volendo tu puoi reperire il dato nel menu del tuo televisore.
(tempo fa leggevo in giro che alcuni vedono rai1 in bianco nero, presumo per problemi di segnale)

ho sintonizzato tutti i canali analogici e digitali, scegliendo il servizio e semplicemente cliccando sul tasto "sintonizzazione" della finestra programmi.

ANDREAONLINE
05-12-07, 01:34
è il procedimento che ho usato.
ho provato anche adesso a sintonizzare ma niente
ho provato anche le frequente manualmente e niente rai 1
eppure l'antenna e la presa sono le stesse della tv del salotto accanto al mac.

chenma13
06-12-07, 13:44
ciao sono manela anche a me succede la stessa cosa ma con canale 5 e iris il nuovo canale di mediaset se trovi la soluzione (io le sto provando tutte) scrivimelo. grazie

TheCube
06-12-07, 14:04
ciao sono manela anche a me succede la stessa cosa ma con canale 5 e iris il nuovo canale di mediaset se trovi la soluzione (io le sto provando tutte) scrivimelo. grazie
Sei leggermente off topic, dato che qui stiamo parlando di canali analogici e Iris non lo è di certo.
Per la ricezione dei multiplex digitali occorre prima verificare la copertura della propria zona nonchè il proprio impianto d'antenna.

chenma13
06-12-07, 21:28
scusate ma mi sono sbagliata.
comunque la copertura e l'impianto dell'antenna sono ok.
ciao e garzie