PDA

Visualizza Versione Completa : Airport Extreme e internet



Lapiski
04-12-07, 23:44
Il mio problema, non riesco a condividere internet
Ho un imac 20" ultimo modello con leopard, connesso a internet tramite il modem della vodafone, ed un ibook G4, ieri ho preso airport extreme ma nn riesco a far vedere internet tramite airport...vi dico subito che io non sono un gran esperto di reti, ho provato a seguire le varie guide sul sito ma niente...consigli trattatemi come un bimbo alle prime armi please

Grazie
Ale

flashcream
05-12-07, 00:42
per airport extreme intendi la base o una scheda interna per l'ibook?

Lapiski
05-12-07, 00:46
La base

flashcream
05-12-07, 00:48
per prima cosa il modem della vodafone va collegato col cavo ethernet nella porta wan della base. questo ti è possibile?

Lapiski
05-12-07, 00:49
No Il Modem E Usb...non Penso Che Si Puo

flashcream
05-12-07, 00:50
come temevo e allora dopo aver acquistato un modem ethernet (o un router) ne riparliamo. in wifi adesso puoi solo creare un network da computer a computer, ma la base rimane inutilizzata e la tua domanda verte sulla sua configurazione per navigare. :smt039

Lapiski
05-12-07, 10:05
Questo vuol dire che se nella mia zona non arriva la ADSL io non posso usare airport tra piu di due computer?
Uffa allora ho buttato 179 euro...la rete funziona vedo sia harddisk che stampante peccato non poter condividere internet con gli altri

flashcream
05-12-07, 10:16
due computer?? tu puoi usare l'airport con molti più computer.

prova a condividere la connessione (pref. sistema/condivisione) ai computer che usano airport, ma non è un modo propriamente corretto... nel senso che non puoi spegnere l'imac per navigare con l'ibook e configurare la modalità wireless della base come "accedi ad un network wirelless".

Lapiski
05-12-07, 10:20
No infatti i pc in tutto sono 6 4 pc e 2 mac...io ho fatto condividi internet tramite lan dal imac, ma niente gli altri non vanno su internet, prima di comprare airport la condividevo tramite uno swich ma piaceva la cosa di poter condividere anche un hard disk e la stampante, ma ora non condivide piu internet