PDA

Visualizza Versione Completa : videochat su rete locale



alonzopp
04-12-07, 22:18
ciao a tutti. ho comprato 5 imac 20" per il mio studio dentistico perchè sottili e bellisssimi. una domanda: è possibile fare una videochat interna tra i vari computer? se sì come? ho una rete interna con ip fissi del tipo 192.168.eccetera.
grazie in anticipo della risposta

flashcream
04-12-07, 22:35
ichat con bonjour. apri l'aiuto di ichat per i dettagli e digita "chattare network locale".

:macpeer:

alonzopp
04-12-07, 23:43
grazie proverò a presto

Ismene
05-12-07, 00:23
ho comprato 5 imac 20" per il mio studio dentistico perchè sottili e bellisssimi. una domanda: è possibile fare una videochat interna tra i vari computer?
Ciao alonzo e benvenuto! :)

Non riesco a resistere, sono rosa dalla curiosità: ma a cosa ti serve ESATTAMENTE poter fare una videochat tra i computers, che immagino stiano in stanza diverse all'interno dello studio dentistico?

Sono troppo curiosa, perdonatemi l'OT!! :angioletto


:)

alonzopp
06-12-07, 15:33
se suonano alla porta può essere un rappresentante, un paziente, un fornitore.
se è un paziente la segretaria si alza e viene dove sto lavorando e mi avvisa se no no. oppure mi può avvisare che il paziente successivo ha dato buca e posso fare due cose a quello seduto (povero), oppure che è in ritardo e che me la posso prendere comodo. oppure io posso comunicarle un bel pò di cose senza andare di là. no o uno studio enorme, ma l'efficienza si traduce sempre con un aumento dell'attenzione dedicata al paziente. ciao