PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Intel per G5



max1809
04-12-07, 18:57
Ciao a tutti, una domanda forse banale ma sto lavorando su un Mac Intel con sistema operativo Tiger e volevo sapere se posso installare lo stesso sistema operativo anche su un g5 che ancora uso o se il disco del sistema operativo dell'intel è diverso da quello del g5. Grazie mille....ciao. Max

mutaforme
04-12-07, 19:30
Non puoi , il disco può funzionare solo su quel tipo di macchina.
Inoltre non esistono retail funzionanti sia per PPC che Intel per quanto riguarda tiger.

Lester
04-12-07, 19:45
Inoltre non esistono retail funzionanti sia per PPC che Intel per quanto riguarda tiger.

Sì che esistono, questo (http://cgi.ebay.it/In-Box-Mac-OS-X-10-4-Tiger-Universal-Install-DVD_W0QQitemZ330193611639QQihZ014QQcategoryZ80258Q QcmdZViewItem) ad es.

Cito questo perché specifica Intel. Su ebay li trovi anche a prezzi inferiori.

Edit: oddio, dubbio: tecnicamente è definibile retail il DVD del link che ho postato?

mutaforme
05-12-07, 00:10
A me risulta che non sia mai stata commercializzata una versione retail di Tiger che funzionasse anche per gli Intel...Non dimentichiamo che Tiger è stato rilasciato prima che uscissero gli Intel.
Secondo me è una bufala colossale, ma posso sempre sbagliare.

Lester
05-12-07, 00:16
Secondo me è una bufala colossale, ma posso sempre sbagliare.

Come ho aggiunto, anche a me sono venuti i dubbi subito dopo aver postato :???:

Anche se mi sembrava strano che gli unici DVD di tiger per Intel fossero quelli bundled con una macchina specifica.

Interverrà qualche guru...

mutaforme
06-12-07, 11:09
Se ci pensi bene non serviva una copia di Tiger per Intel dal momento che tutti gli Intel avevano Tiger incluso, quindi nessuno doveva ad esempio aggiornare da Panther. Forse esistono delle copie che Apple ha inviato per smarrimento dei DVD, ma non ci giurerei.