PDA

Visualizza Versione Completa : Musica elettronica non commerciale...



lee
19-10-05, 14:07
...Quale software p2p mi consigliate di usare per cercare musica un po' difficile da trovare come certa musica elettronica o black che ad esempio con Limewire non mi trova?

Grazie!

LeE

prairi
19-10-05, 14:10
...Quale software p2p mi consigliate di usare per cercare musica un po' difficile da trovare come certa musica elettronica o black che ad esempio con Limewire non mi trova?

Grazie!

LeE

SoulseeX aka ssX, per sempre.. ;)

laserbook
14-09-09, 19:44
breve premessa: saluto tutti, dato che questo è il mio primo post. Sono entrato finalmente nel mondo mac ed ho abbandonato definitivamente quella schifezza di win.

Mi riallaccio a questa discussione, perchè essendo appassionato di musica elettronica "particolare" e musica anni '70 che su win facilmente trovavo con soulseek. Googolando abbastanza in questi miei primi giorni da utente mac, mi son trovato praticamente a leggere tutte le discussioni su questo forum riguardo soulseekX e programmi relativi e purtroppo mi sembra di aver capito che soulseekx non è molto diffuso se non del tutto abbandonato. L'ho installato ma non mi ha trovato niente di quello che cercavo. Ho provato a chiedere aiuto nella chat interna, ma senza avere risposta.

Per questo vi chiedo se c'è un'alternativa o se devo arrendermi e rinunciare alla mia amata musica elettronica. Amule e Vuze, trovano poco e niente di quello che cerco, e quel poco che trovano non si scarica.

Grazie

maina
14-09-09, 19:50
Benvenuto e buona lettura :)

http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

Personalmente mi trovo molto bene con Acquisition

Peterpan
15-09-09, 10:42
Attenzione, siamo su di un terreno minato. Ricordiamo che qui non appoggiamo, ne' tantomeno suggeriamo ai forumisti di scaricare materiale protetto da copyright.

laserbook
19-09-09, 09:47
Attenzione, siamo su di un terreno minato. Ricordiamo che qui non appoggiamo, ne' tantomeno suggeriamo ai forumisti di scaricare materiale protetto da copyright.

Infatti parlavo di musica elettronica "particolare", ovvero rara, ovvero poco diffusa. Non esiste solo musica protetta da copyright. Il bello di soulseek è che tramite la chat ed i canali di chat dedicati a diversi generi musicali, ci si può scambiare info sui concerti e sui gruppi emergenti o quelli sotto licenza Creative Commons o ci si può far conoscere se si ha un gruppo. C'è anche un canale tutto italiano.

Sono riuscito a settare soulseek per mac che ora funziona più che egregiamente, offrendo anche delle opzioni in più rispetto alla versione per win.
Ho provato tutte le versioni:
Solarseek va spesso in crash
SoulseekX e Nicotine, non sono riuscito a farli funzionare, dato che il primo non da segni di vita per quanto riguarda la connessione e il secondo non apre nessuna finestra.
Ho infine provato Soulseex (scaricato da qui http://chris.schleifer.net/ssX) che invece è quello che funziona alla grande: basta inserire le porte e il server giusti ed il gioco è fatto.

l'indirizzo del server da inserire è: server.slsknet.org con porta 2242, mentre l'alt port range è 2244-2244

Spero di essere stato utile.

Se quello che ho scritto viola qualche regola, o non è nel posto giusto, eliminate/spostate pure questa discusione

:smt023 :smt039

maina
19-09-09, 09:52
Il nostro compito è evitare (e prevenire) interventi "illegali" pur sapendo che può anche non succedere. Apprezziamo quindi il tuo intervento che spiega e chiarisce i tuoi intenti e sono certo che si rivelerà molto utile a chi vorrà sapere come procedere.

caino
19-09-09, 17:02
Il nostro compito è evitare (e prevenire) interventi "illegali" pur sapendo che può anche non succedere. Apprezziamo quindi il tuo intervento che spiega e chiarisce i tuoi intenti e sono certo che si rivelerà molto utile a chi vorrà sapere come procedere.

s'è per il p2p non posso aiutarti in tal senso ma posso nel senso del titolo e della ricerca,segnalando un forum (legale) che tratta quello che t'interessa.anche solo a titolo informativo tratta d'una miriade di gruppi e generi anche misconosciuti ma interessanti davvero :

http://www.darkroom-magazine.it/forum/index.php?sid=01cc7d7c1a9e6e66870bc16d1a9d13b4

buon divertimento ^_^