PDA

Visualizza Versione Completa : Mac Mini Intel e Tasto ALT con tastiera Apple.



pachi
04-12-07, 16:13
Ciao a tutti sono felice possessore da 5 gg di uno splendido minimac intel

parto con un grazie a che mi saprà (spero) dare una risposta all'enigma del tasto alt che vado ad esporre:

ho un mini mac intel sul quale gira un fiammante tiger (che presto diventerà leopard ) con bootcamp con montanto winxp bello preciso.
Tutta a funzionato perfettamente fino a che ho usato tastiera e mouse Acer, quindi premendo il tasto ALT in accensione potevo scelgiere con quale boot partire (mac o xp appunto).

ieri ho recupeato la nuova tastiera apple keyboard + mighty mouse (fichissimi tutte e due ) ( questa per intenderci : http://store.apple.com/Apple/WebObje...earnMore=MB110 ) vado a casa felice attacco tutto e tutto funziona preciso come un orologio svizzero; spengo il mac per tentare di ribottare in xp ma tenendo premuto il tasto ALT nulla accade.

per farla breve rimettendo la tastiera acer il tasto ALT funziona mettendo la apple keyboard no.

facendo alcuni test in accensione ho notato che premendo continuamente il tasto maiuscolo accendendo e spegnendo la lucina verde che ne indica l'attivazione sembra che il mini mac la attivi un secondo dopo la possibilità di fermare tutto e scegliere il boot

qualcuno ha un idea del perche? o cmq a qualcuno è gia capitato?
esiste un altro modo per fermare il mac in maniera che mi chieda sempre dove bootare senza premere alt?

spero in una risposta!!! grazie!!

Peterpan
04-12-07, 16:23
In attesa di risposta, Pachi, edito il titolo.

Non e' la prima volta...

per favore cercate di essere un po' piu' chiari e fornire nel titolo delle indicazioni sul contenuto del messaggio, ne beneficia la ricerca e la facilita' di ritrovare nel forum gli argomenti.

rob
04-12-07, 18:14
Ciao, dal link che hai messo non riesco a vedere il tipo di tastiera che hai acquistato. E' quella in aluminum? Quando io l'ho comprata avevo problemi, poi Apple ha messo a disposizione il software di aggiornamento: http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/firmware_hardware/keyboardsoftwareupdate12.html