PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes, memoria USB e stereo della macchina



nader
03-12-07, 22:51
mi chiamo davide, ho comprato da un mesetto un imac perņ ho un problema:
quando avevo windows, usavo i tunes per importare musica, poi la musica che importavo la mettevo nella mia chiavetta usb e la ascoltavo in macchina ( ho un lettore che legge gli usb)
ora col mac ho fatto la stessa cosa con itunes per mac solo che gli mp3 che mi importa, lo stereo della macchina non li legge...per caso il formato č diverso? sbaglio qualcosa? ditemi vuoi grazie!:smt039

meigel
03-12-07, 23:00
gli mp3 che mi importa, lo stereo della macchina non li legge...

Ciao Davide e benvenuto :)
Assicurati che in Preferenze di iTunes>Avanzate>Importazione sia impostato "importa utilizzando codificatore mp3".

Oppure controlla che i files che prelevi dalla libreria di iTunes e trasferisci nella chiavetta usb siano effettivamente degli mp3: seleziona il file, digita Tasto Command+I e leggi il formato.

:benarrivato:

nader
03-12-07, 23:07
siete velocissimi! ho controllato in preferenze, sono mp3, anche facendo come hai detto te c'č scritto che č un documento mp3...altri modi per importare mp3? a questo punto cerco l'alternativa ad itunes

meigel
04-12-07, 00:08
altri modi per importare mp3?

Alternative ce ne sono diverse (per esempio Max (http://www.tuttologia.com/freeware/max.html)) ma dubito che il problema derivi da iTunes.

Assieme agli mp3 vengono trasferiti nella chiavetta anche alcuni files di sistema (invisibili su Mac) che forse influiscono sul funzionamento del lettore (se inserisci la chiavetta in un PC questi files li dovresti vedere; oppure li puoi vedere anche sul Mac con apposite utility o tramite Terminale).
...ma č solo un'ipotesi tutta da confermare; aspettiamo altri suggerimenti ;)

gabod3
04-12-07, 07:50
Modifico il titolo, "salve a tutti" non avrebbe agevolato future ricerche...

nader
04-12-07, 21:02
ieri sera, dopo aver parlato con voi ho acceso il mio vecchio pc e ho importato la musica con itunes, ho formattato la chiavetta, e ci ho messo dentro mp3 importati con windows e gli mp3 importati col mac. li ho provati in macchina e andavano! poi perņ ho messo altra musica importata dal mac e non andava....non so + dove sbattere la testa sinceramente