PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con aggiornamento a Leopard



Flory
03-12-07, 17:45
Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche del mondo Mac.
Con grande soddisfazione sto facendo la mia migrazione da Pc a MAc.
Ho comprato un iMac24 con 2 Gb di Ram, pienamente soddisfatto del computer inizio ad installare qualche programma di grafica, faccio la richiesta del dischetto di aggiornamento a Leopard.
In tempi rapidi mi arriva il dischetto a casa.
Finalmente provo ad installare Leopard, ma con mio stupore si blocca e mi esce un messaggio di errore che dice, che non può continuare l'installazione perche nel mio computer non c'è il OsX 10.4 (cosa del tutto infondata in quanto in sistema operativo Tiger c'è e funziona benissimo).
Ho provato a fare gli aggiornamenti automatici richiesti via internet e niente non va, il firmware del computer e ancora niente, perfino l'aggiornamento Combo dal sito ufficiale e ancora buio più totale.
Chi mi può aiutare?
Grazie

TheCube
03-12-07, 17:53
Prova a fare così: avvia con l'upgrade disk e fermati, per almeno 10 minuti, quando compare la maschera di selezione della lingua.
Trascorsi i 10 minuti di cui sopra procedi pure con l'installazione. Dovrebbe (condizionale obbligatorio) funzionare.

Nemesis
03-12-07, 17:54
Finalmente provo ad installare Leopard, ma con mio stupore si blocca e mi esce un messaggio di errore che dice, che non può continuare l'installazione perche nel mio computer non c'è il OsX 10.4 (cosa del tutto infondata in quanto in sistema operativo Tiger c'è e funziona benissimo).
...
Chi mi può aiutare?
Grazie

Ciao, benvenuto!!! hai provato con l'opzione archivia ed installa? Il semplice aggiornamento in certi casi è meglio non farlo

Flory
04-12-07, 00:21
ho provato ad attendere + di 10 minuti ma non va.

Flory
04-12-07, 00:28
Per l'opzione archivia e installa nonsaprei come fare.
1) perchè non sono tanto pratico,
2) cosa ancora piu grave è che non riesco ad arrivare alla schermata per scegliere se installare exnovo o aggiornare il sistema, dato che si blocca subito dopo aver scelto la lingua.
Mi dice sempre che la vesione dell'osx non è aggiornata come se mancasse qualche cosa.
Forse dovrei scaricare qualche file da internet? si ma che tipo di aggiornamento?
Sono disposto anche a formattare il computer per passare a Leopard (solo che non so nemmeno come formattarlo)

gabod3
04-12-07, 08:09
Se non riesci ad effettuare l'archivia e installa non riuscirai nemmeno a inizializzare (formattare): http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

Peterpan
04-12-07, 10:48
Prima di installare Leopard (almeno il mio DVD che non e' di aggiornamento) c'e' un controllo sulla leggibilita' del DVD, il tuo lo passa ?

TheCube
04-12-07, 11:09
Sono disposto anche a formattare il computer per passare a Leopard (solo che non so nemmeno come formattarlo)
Inserisci il DVD originale di Tiger, avvia premendo il tasto "C" e segui le istruzioni per un'installazione ex-novo.
Al termine dell'installazione e delle procedure iniziali di configurazione inserisci il DVD di Leopard update e ripeti la procedura.

Flory
05-12-07, 01:10
The Cube ma così formatto tutto e ricomincio da capo?
dato che è la prima volta per me su mac ( su Pc ogni sei mesi) volevo sapere se c'è bisogno di codici, numeri seriali, rggistraione delle licenze.
Da premettere che le mie sono copie originali, solo che non so dove sono i seriali.

Un'altro dubbio è che ho installato 2 Gb di ram, praticamente ne ho fato aggiungere 1 Gb di ram, dal mio rivenditore ufficiale Mac, mica può incidere sull'aggirnamento di Leopard?

Grazie per la disponibilità.