PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Network e Leopard



MarkII
03-12-07, 16:25
Ciao a tutti.
Oggi ho aggiornatto a Leopard:
Non trovo piu' sulla barra laterale l'icona network e per trovarla ho dovuto visualizzareb " Computer ".

Sono collegato in una Rete Windows come Workgroup
Adesso succede che, quando vado a vedere i Pc che con me condividono Network non ne visualizza Nessuno.
Ho provato a cercarem nelle opzioni dove poter mettere gruppo di lavoro Workgroup, ma non trovo nulla.

Qualcuno sa Aiutarmi prima che formatti tutto e reinstalli Tiger?
Grazie

flashcream
03-12-07, 16:45
La barra laterale è divisa in quattro sezioni, una delle quattro è la condivisa. dall'aiuto:
Condivisa: questa sezione contiene le icone per i computer e i server condivisi sul tuo network locale, inclusi i dischi AirPort. Per vedere tutti i computer e i server condivisi disponibili, fai clic su Altro. Probabilmente hai bisogno si un nome utente e di una password per accedere a un dispositivo condiviso.

sei collegato a questi server? di quali opzioni parli? mela+k nel finder per cercare e collegarsi ai vari server. apri l'aiuto e digita "ricercare server".

MarkII
03-12-07, 16:47
prima di installare Leopard li vedevo tranquillamente.

Sono collegato sicuramente al server, altrimenti non entrerei in internet.

Prima visualizzavo Il Server piu' i pc collegati in quel momento.

flashcream
03-12-07, 16:53
controlla le pref. del finder/barra laterale che sia spuntato mostra server connessi.

MarkII
03-12-07, 16:58
Fatto...

Sono tutte spuntate!!!!!!!!
Boooooooo.

MarkII
03-12-07, 17:06
Sono riuscito.
Ho dovuto configurare manualmente indirizzo IP, dsn ecc.........
In automatico non li trova piu'.

Grazie.
Cmq se qualcuno sa perche' in auto non si riesce!!!!!!!!!!!

MarkII
05-12-07, 13:10
Niente da fare.
E' stato un Flash.
Non riesco a capire, dove posso modificare il gruppo di lavoro.Mi sa che non mi riconoscono.....

flashcream
05-12-07, 13:18
pref. sistema/network/avanzate/pannello wins e scegli il gruppo di lavoro. apri l'aiuto mac per i detttagli.

MarkII
05-12-07, 13:22
pref. sistema/network/avanzate/pannello wins e scegli il gruppo di lavoro. apri l'aiuto mac per i detttagli.

Grazie.
Ma dove e' scritto NetBios cosa ci scrivo?
Adesso c'e' il mio nome in Maiuscolo non evidenziato....

flashcream
05-12-07, 13:26
leggi l'aiuto, basta un clik sul punto di domanda che vedi nella finestra:


Inserisci il nome NetBIOS (Network Basic Input/Output System) che hai ricevuto dal tuo amministratore del network.