PDA

Visualizza Versione Completa : Piccolo problema col bluetooth



0x1d
02-12-07, 21:17
Ragazzi ancora una volta mi serve il vostro aiuto... (e di chi seno'?)

Ho sempre trasferito foto e musica tramite bluetooth dal mio n95 al mio mac...
da giorni da un piccolo problema...posso inviare tutto DAL mac al cell ma NON dal cell al mac...come faccio invia mi dice "impossibile inviare..."

Dal mac al cell funziona,al contrario no.

ricordo che ho un macbook pro anche se poco importa...

Grazie !

flashcream
02-12-07, 21:53
perchè pensi sia un problema del mac? non è detto. cmq non si legge di quel sistema operativo parliamo per suggerirti dove e quali preferenze controllare relative allo scambio dati.

0x1d
02-12-07, 22:01
il bluetooth del mio nokia n95 funziona perfettamente ...scambio i file con tutti tranquillamente ...

solo che se voglio scaricare le foto sul pc non posso inviarne manco una...ricordo inoltre che ho leopard...ho letto in giro al forum che un utente ha problemi con il nokia n70...
però io non ci sono dentro perchè ho sempre scambiato file anche con leopard...

flashcream
02-12-07, 22:11
se non hai cambiato le pref. di condivisione BT, elimina i dispositivo, procedi ad un reset nvram e poi riassocia il dispositivo.

0x1d
09-12-07, 23:22
Risolto:
Posto la soluzione per chi avesse lo stesso problema mio.

Smanettando nelle preferenze di sistema e' bastato andare in:

Preferenze di sistema -> Condivisione

e spuntare Abilita condivisione Bluetooth ...
ora scarico che e' una bellezza le foto e video sul mac :)

Grazie comunque per il supporto ;)

flashcream
10-12-07, 01:03
molto bene ma cosa non avevi capito in "per suggerirti dove e quali preferenze controllare relative allo scambio dati." e soprattutto "se non hai cambiato le pref. di condivisione BT"?

alan ford
11-12-07, 19:25
molto bene ma cosa non avevi capito in "per suggerirti dove e quali preferenze controllare relative allo scambio dati." e soprattutto "se non hai cambiato le pref. di condivisione BT"?

Scusami ho da 2 giorni il mac e il vostro forum è un pozzo di scienza...:smt023
Ho lo stesso problema, ho collegato il mio Nokia 5300 tramite bt, ho spuntato (ma gia lo era ) l'abilitazione a BT, ma mi dice ancora (pur leggendolo) :
- Il dispositivo non è supportato da Isinc
Ho come sistema un OS X leopard

grazie mille:smt039

Max

flashcream
11-12-07, 20:02
il 5300 non è compatibile con isync, neppure con un plugin addizionale nokia: http://europe.nokia.com/A4299040
al momento devi acquistare un plugin a pagamento: http://www.novamedia.de/e_pages/e_produkte_mac_pp_is_nokia.html

ma confida pure che in poco tempo esca il plugin gratuito della nokia o un agg. di isync. lo scambio documenti però non centra nulla con la sincronizzazione dei dati.
(isync serve solo a quello).

alan ford
11-12-07, 20:42
grazie spero allora!!