PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMI con MAIL



tucano
19-10-05, 10:50
Spero qualcuno mi possa aiutare...

Ho appena formattato il mio mac e reinstallato il sistema (10.3). Ho reinserito le impostazioni di Mail che avevo spostato su di un altro HD, ma una volta avviato il programma, non visualizzo il contenuto delle mail. In pratica nell'elenco messaggi vedo l'intestazione ma poi facendo doppio click la mail appare come vuota.

Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che il mail precedente era aggiornato alla versione 10.3.6 scaricato con aggiornamento software?

Sia benedetto chiunque risponderà!

TheCube
19-10-05, 11:05
Spero qualcuno mi possa aiutare...

Ho appena formattato il mio mac e reinstallato il sistema (10.3). Ho reinserito le impostazioni di Mail che avevo spostato su di un altro HD, ma una volta avviato il programma, non visualizzo il contenuto delle mail. In pratica nell'elenco messaggi vedo l'intestazione ma poi facendo doppio click la mail appare come vuota.

Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che il mail precedente era aggiornato alla versione 10.3.6 scaricato con aggiornamento software?

Sia benedetto chiunque risponderà!
Non ho capito se hai importato o meno le cartelle salvate nella nuova installazione di Mail... Se non l'hai fatto... Fallo! :wink:
Ah, benvenuto su Mac Peer :benvenuto:

tucano
19-10-05, 11:09
si, ho fatto tutto come al solito, importando la cartella /MAIL precedente nella Cartella Libreria dell'utente che uso e importando il vecchio file delle preferenze.

tucano
19-10-05, 13:19
non so se ero stato chiaro prima: ho importato le caselle, come ho fatto altre volte, ma il problema persiste e le mie email paiono vuote!!

avrobay
19-10-05, 13:40
Ciao tucano e benvenuto!
In questi casi la procedura corretta è conservare sia la vecchia cartella Utente/Libreria/Mail sia il vecchio file delle preferenze.
E vanno rimessi nella stessa posizione.

tucano
19-10-05, 15:46
È proprio quello che ho fatto e difatti ho importato tutte le mail precedenti.

Ricevo ed invio le email, ma non ne riesco a vedere il contenuto.

avrobay
19-10-05, 19:32
È proprio quello che ho fatto e difatti ho importato tutte le mail precedenti.

Ricevo ed invio le email, ma non ne riesco a vedere il contenuto.

Io non ho capito se hai importato oppure se hai fatto come dicevo io:
sostituzione della cartella Mail + sostituzione del file delle preferenze

tucano
19-10-05, 19:38
la seconda che hai detto:

sostituzione della cartella Mail + sostituzione del file delle preferenze

avrobay
19-10-05, 19:49
la seconda che hai detto:

sostituzione della cartella Mail + sostituzione del file delle preferenze

Ti dico quello che farei io... (ma sapendo che potrebbe non servire a niente):

1) Riparazione dei permessi del disco con Utility Disco
2) Aggiornamento di Mail e di Panther alla 10.3.9
3) Di nuovo riparazione privilegi

Facci sapere.