PDA

Visualizza Versione Completa : lettore di casa



giannitrap
02-12-07, 20:42
salve, il mio lettore di casa non fa sentire l'audio ma solo video..viene fuori una scritta che dice che non supporto audio
i file sono in divx ed alcuni di loro che hanno questo problema li apro in Quick e confronto i parametri con quelli che invece riesco anche a sentirli e li trovo uguali.
Preciso che questo lettore di casa non è per mac infatti fa sempre due copie del documento e uno non si vede e l'altro si.
I file li scarico da internet o li importo dalla televisione uso toast
ringraziandoVi sin da ora auguro buona serata, ciao

flashcream
02-12-07, 21:12
1) requisito preliminare: il file lo devi sentire e vedere con quicktime.
2) procedura: masterizza con toast/pannello video/disco divx (con opzione codificatore divx=automatico).

in questo modo hai creato un disco divx standard che difficilmente un lettore casalingo non legge.

giannitrap
03-12-07, 22:18
ho sempre fatto così perchè mi avevi già insegnato di farlo...comunque riprovo stando attento a non saltare degli step.
L'unica cosa è che non masterizzo ma esporto e carico su di una chiavetta poichè il lettore ha una porta usb

giannitrap
03-12-07, 23:18
1) requisito preliminare: il file lo devi sentire e vedere con quicktime.
2) procedura: masterizza con toast/pannello video/disco divx (con opzione codificatore divx=automatico).

in questo modo hai creato un disco divx standard che difficilmente un lettore casalingo non legge.
:worty: grazie funziona...però mi spieghi perchè quel lettore vede sempre due file, uno non funziona e l'altro si, succede così anche quando invio file via mail da mac a pc quello che riceve gliene arrivano sempre due uno di pochi kappa che non riesce ad aprire e l'altro invece si, sembrerebbe che quello di pochi kappa anche se non funzia fa da supporto all'altro,...hai spiegazioni in merito?

meigel
03-12-07, 23:28
:worty: grazie funziona...però mi spieghi perchè quel lettore vede sempre due file, uno non funziona e l'altro si

Credo che i files in questione siano files "di sistema" creati da OS X e che sul Mac normalmente restano invisibili; su altri sistemi operativi o, nel tuo caso, su un lettore esterno diventano visibili ;)

giannitrap
03-12-07, 23:38
grazie