PDA

Visualizza Versione Completa : Chiedo lumi per la scheda video



bRanNi®
02-12-07, 20:28
Ho un bel MacBook 2GHz con 1giga di RAM..mi trovo alla grandissima, ma vorrei qualcosa di più dal punto di vista della grafica...vorrei sapere innanzitutto se si può fare un montaggio "casalingo" della scheda video o se bisogna portare il mac all'assistenza, e se mi potete consigliare qualche modello con un buon rapporto qualità prezzo...

TheCube
02-12-07, 20:47
La scheda grafica è integrata e non sostituibile.

bRanNi®
02-12-07, 21:06
Quindi non c'è modo di pimparla???
Ne deduco che l'unica sarebbe aumentare ancora la RAM...

TheCube
02-12-07, 21:13
Q
Ne deduco che l'unica sarebbe aumentare ancora la RAM...
Non servirebbe a nulla, la quantità di memoria di sistema destinata al video è limitata a 80 mega (se ben ricordo)

bRanNi®
02-12-07, 21:20
Eh...allora mi terrò tutto così com'è...era uno sfizio...lavorerò sodo per potermi permettere un MBpro :)

Grazie!

PS: ultimissima cosa, come posso controllare e al limite modificare la quantità di memoria dedicata al video?...fra l'altro non so perchè ma non mi funziona il System Profiler...

Hello
02-12-07, 23:11
Non servirebbe a nulla, la quantità di memoria di sistema destinata al video è limitata a 80 mega (se ben ricordo)
si, il limite era di 80 mega ma quello è il limite inferiore, ovvero la scheda video andrà a prendersi come minimo 80 mega :)
per quanto riguarda la quantità: viene gestita in automatico da OS X ;)
anche aggiornando a 2 giga di ram, dubito che vedresti un incremento di prestazioni 3D perchè lì è proprio il chip a far schifo.. la memoria serve solo per le texture :smt039

bRanNi®
03-12-07, 16:08
Purtroppo non sono buone notizie, ma grazie mille comunque...

Però è un peccato, mi toccherà giocare a WoW e The Sims2 con impostazioni scarse :muro :muro

Non c'è proprio modo di pompare un po' il chip, si può overclockare?
...in più ripeto il mio problema con System Profiler, è come se non ci fosse proprio più... :confuso