PDA

Visualizza Versione Completa : pc card tim e mac



hellare
02-12-07, 20:20
Cominciamo con un ciao a tutti: bello rivedere nomi e foto che mi mancavano da qualche mese. Sono in Italia adesso e non avendo un fisso ho abboccato alla pubblicità della Tim comprandomi una PC Card Onda MT502HS. Un abbonamento da 9 giga e vai... mi sono detto. Illuso. Lo stesso giorno mi sono sentito rispondere dal 119 che la Onda in questione era troppo nuova e quindi non ancora nel system: aspettare 24 ore, che poi sono diventate 48, che poi ci è voluto un reclamo via fax, che poi finalmente è stata attivata da un operatore di Milano che usava Mac. Attivata che però vuol dire che sto perdendo i capelli che non ho cercando dispoerate connessioni, un astabilità che è utopia, tutto come dieci anni fa quando col modem ti fornivano anchee la manovella.
Oggi, miracolo, miracolo si è collegato in UMTS ma come già ieri, quando vado a scaricare un software da Versiontrack o Macupdate, il download, come in questo stesso momemnto, se ne sta lì una mezz'ora buona dicendo: attendere per Macupdate....
Qualcuno ha pratica di questo aggeggio, che ho scelto perchè dotato di compatibilità Mac?
Nota bene che la zona in cui sono risulta coperta (???)

Lester
02-12-07, 20:40
Non ti so rispondere, ma, nel frattempo, il prodotto è proprio PC Card Onda MT502HS ? Perché sul sito della TIM io non la trovo proprio. O meglio, c'è ma con collegamento USB:

Onda USB Card MT502 HS 7.2 (http://www.tim.it/business/c772/i48016/o44397/prodotto.do)

oppure trovo questa (con la P al posto della M):

Onda PC Card PT502HS (http://www.tim.it/business/c772/i48016/o44354/prodotto.do)

che è effettivamente una PCMCIA II. Entrambe vengono date come compatibili con Mac...

Io posso solo solidarizzare: sto navigando con Nokia N70 + Bluetooth in zona copertissima da UMTS, ma l'icona sul Nokia resta sempre GPRS (e la velocità pure...)

hellare
03-12-07, 16:38
Si. E' la PC Card Onda MT502HS, usb. Ieri per esmpio è saltata la connessione e non ne ha più voluto sapere di collegarsi nuovamente.
Sono a un internet point; dovevo controllare delle mail urgenti e questo alla faccia delle pubblicità Tim.

peterparker70
06-12-07, 16:22
Ciao hellare,
bentornato in Italia con tutti i suoi problemi.... :x
io ad esempio ho richiesto un collegamento internet e una linea telefonica a Tiscali il 1 ottobre 2007. Pare che vengano a installarmela il 12 dicembre, due mesi e mezzo dopo (e innumerevoli chiamate e lettere)
Nel frattempo, avendo appena comprato il mio primo mac, volevo trovare un modo di collegarmi a internet. Mi sono quindi comprato una pc card (ONDA USB Card MT502 HS 7.2) della Tim. La Tim è l'unico operatore che offre una vera ricaricabile (senza obblighi di ricarica) e ho attivato la promozione Alice 150 (navighi a tempo, fino a 150 ore, sera e weekend).
Ha funzionato bene per i primi 4 gg. Poi si è bloccata. Pare sia andato sottocredito di qualche centinaio di euro. Motivo? la Tim mi ha attivato alice 150 con 24 ore di ritardo, quindi inconsapevolamente il mio primo giorno di connessione era a traffico e non a tempo!!!
Sto ancora combattendo con la Tim (10 giorni) per riavere il servizio e il credito di 5 euro iniziali :x
Nel frattempo ho inserito una vecchia scheda gsm tim nella pc card e attivato una nuova promozione. Ho navigato per altri 4 giorni e stanotte l'applicazione Onda manager non rispondeva più.
Probabilmenet si sono corrotti dei file e sto cercando di capire come ripararli (o rifare l'installazione).

Ma perché in Italia è così difficile collegarsi a internet?

Peterpan
07-12-07, 14:54
...

Ma perché in Italia è così difficile collegarsi a internet?

'Qualcuno' qui potrebbe dirti che il problema non l'abbiamo solo noi...

hellare
08-12-07, 03:09
ONDA USB Card MT502 HS 7.2
Confermo, caro amico, la stessa ignobile onda, ma... dopo centosettantadue chiamate al 119 e infinite scocciature ad amici introdotti (Onda customer care inclusa), ho appurato che non è il modem il problema ma la fottuta tim poichè se vado a collegarmi in orario diurno non ho problemi e talvolta ottengo una splendida connessione HDS... non ricordo. L'impossibile è quando tento il collegamento nelle ore in cui ho sottoscritto l'abbonamento, dalle 17 alle 9: praticamente no way. Tanto è che ieri ho fatto appena in tempo a leggere il tuo post che la linea se ne è andata e fino alle tre di notte non c'è più stato verso di averla.
Che dirti? cercherò di rivendermi questo pezzo di plastica da 150 euro e chiederò anche qui in Italia una linea fissa con susseguente Adsl.
E a Peterpan posso dire che si, in linea di massima hai ragione. quel che però in Italia manca assolutamente è il rispetto per il consumatore. Esempio ne è il contratto di due anni minimo che la banda bassotti ti offre: non puoi interromperlo nè sospenderlo e anche nell'ultimimissima Grecia questo è ben possibile: qui "hai da pagà comunque".
Ciao