PDA

Visualizza Versione Completa : si puo' formattare in formato mac hdd lan?



qwerty
02-12-07, 09:33
come ben sapete (!) ho uno iomega home network....dopo varie peripezie riesco a farlo riconoscere (c'era da aggiornare il firmware non era compatibile leopard...),pero' non riesco a trasferire molti file,mi si blocca una volta con un codice di errore , un'altra volta mi dice che non ho i permessi per trasferire questi file (le mie foto),ecc. Quindi mi chiedo:
1-se ci sono soluzioni
2-se si puo' formattare in formato non fat 32 ma formato mac ovviamente per usarlo in rete solo su mac....io ho provato tramite utility disco a formattare (inizializzare) in formato ma os esteso journal ma non va...ovviamente ho fatto tramite usb, visto che dal server interno dell'hdd ,in lan, posso solo formattare in fat 32...

grazie sono un neofita totale!!

gabod3
02-12-07, 11:04
Cosa vuol dire "non riesco a trasferire molti file"? Quale sarebbe questo "codice di errore"? Prego postare immagini, altrimenti è molto difficile capirti: http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

Inizializzare un hard disk esterno è semplicissimo, dove ti blocchi esattamente? Ti anticipo, dire che "non va" non è sufficiente per farci capire alcunché... http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

Peterpan
02-12-07, 12:09
come ben sapete (!) ho uno iomega home network....dopo varie peripezie riesco a farlo riconoscere (c'era da aggiornare il firmware non era compatibile leopard...),pero' non riesco a trasferire molti file,mi si blocca una volta con un codice di errore , un'altra volta mi dice che non ho i permessi per trasferire questi file (le mie foto),ecc. Quindi mi chiedo:
1-se ci sono soluzioni