PDA

Visualizza Versione Completa : Dead pixel su schermo iMac



wfncIGB
02-12-07, 03:11
Imac 24" intel nuovo modello mela nera
Comprato inizio ottobre:
Ho notato un pixel rosa sempre nello stesso punto, visibile solo quando ci si mette una schermata nera ma anche se ci passo la freccietta del mouse che è nera si vede.
Ho provato a riavviare ma nulla.
Cosa fare? Da garanzia?

meigel
02-12-07, 03:20
Cosa fare? Da garanzia?

Un singolo dead pixel non è certamente un problema coperto da garanzia (credo che esista un numero minimo di pixel fuori uso, affichè il danno venga riconosciuto).
Cosa fare.... non molto, credo (anche se ho letto che "massaggiando" il pixel defunto questo potrebbe... resucitare).

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=305
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15238

Edito il titolo per favorire la ricerca. ;)

Nadabi
02-12-07, 13:47
almeno non e' nero ..che significa pixel bruciato ... dispiace comunque molto ...il tuo e' bloccato ...
puoi fare un tentativo disperato con questo Widget : Pixel Fix 3.0 (http://www.macupdate.com/info.php/id/20962/pixel-fix)

in pratica Pixel Fix cambia con grande velocita' una serie di colori ...dovrebbe risvegliare il pixel "pigro"

quintalozzo
03-12-07, 08:28
in pratica Pixel Fix cambia con grande velocita' una serie di colori ...dovrebbe risvegliare il pixel "pigro"

Io l'ho provato a suo tempo sul mio iMac 20" e non ha funzionato.

Un solo pixel acceso fisso sul blu, visibile solo a schermo nero (front row per esempio), quindi non un grande problema, ma spiacevole lo stesso.

E per quanto riguarda il "massaggio", provai anche quello ma non funzionò. Quanto agli iMac nuovi la vedo dura "massaggiarli" con la lastra di vetro davanti :D (o mi sbaglio?)

Cerea

wfncIGB
05-12-07, 22:26
Grazie a tutti per le risposte.
Ho provato per una mezzora JscreenFx e tutta una notte Pixel Fix ma ancora niente, mannaggia la miseria sto puntino rosa!
Speriamo.
:)

Ng69
05-12-07, 23:00
Tempo fa sul web ho letto di una cosa simile e, se ricordo bene, fu fatta valere la garanzia proverò a cercare s mi torna in mente dove e chi aveva postato una cosa simile.
Tra un massaggio e l'altro potresti provare a contattare anche un ssociazione di consumatori (tipo altroconsumo) in fin dei conti anche un danno minimo è pur sempre un danno e ciò che sbandierano i vari produttori conta poco se non rispecchia ciò che dice la legge.
A me era capitato con un cellulare, le loro scuse erano
se ha più di 15 minuti di chiamate non si cambia, l'operatore telefonico che aveva marchiato il cellulare ha dato disposizioni precise cric la garanzia,,,, manca la scatola originale col codice imei ... ecc ecc dopo essere tornato l'ennesima volta in negozio dicendo che a breve avrebbero ricevuto la lettera del legale dell'associazione lasciando il cellulare sul bancone mi hanno richiamato dopo una ventina di minuti per dirmi che in via "eccezionale" mi avrebbero sostituito il cellulare ......
beh tutta sta pappardella per dirti insisti insisti e non fermare alle prime "favole" che alcuni negozianti raccontano.