PDA

Visualizza Versione Completa : Maxtor HD esterno con piu' mac



ska
02-12-07, 01:10
ciao a tutti,
ho un HD esterno della Maxtor.
Ho seguito le istruzioni di installazione e ho inizializzato il Maxtor sul mio macbook pro.
Dopo aver fatto il backup dei dati ho provato a collegarlo tramite usb all'altro powerbook.
Ma non riesco a capire come poter fare un backup anche dei dati del powerbook.
Non trovo neanche il file per installarlo sul powerbook.
Basta trascinare una cartella nell'icona dell'HD?
e per poterlo gestire da powerbook?
grazie

mutaforme
02-12-07, 01:13
Non ho capito cosa intendi per gestirlo da powerbook. Dato che ti compare l'icona sul desktop puoi usarlo come un qualsiasi altro disco.

ska
02-12-07, 01:16
nel senso che sul macbook pro ho un icona che mi permette di accedere alle preferenze dell'HD, mi sembra si chiami Maxtor manager..
ti permette di impostare il backup.

mutaforme
06-12-07, 11:10
Il funzionamento allora dovrebbe essere identico, sicuro di avere la stessa versione del sistema operativo?

TheCube
06-12-07, 11:19
nel senso che sul macbook pro ho un icona che mi permette di accedere alle preferenze dell'HD, mi sembra si chiami Maxtor manager..
ti permette di impostare il backup.
E' evidente che hai installato un software particolare. La stessa cosa andrà logicamente fatta anche su qualsiasi altra macchina per la quale intendi usare tale applicazione.

ska
06-12-07, 12:34
Ciao,
effettivamente l'ho installato su un macbook pro con il "suo" tiger, e lo vorrei installare su un powerbook g4 1 ghz titanium.
Quando collego il maxtor, mi compare sulla scrivania l'icona arancio, se la apro vedo solo i backup di quello che ho salvato con il macbook e non trovo più il file con cui ho installato il maxtor manager sul macbook.
In realtà ho un file .dmg sul macbook.. posso copiare e installare sul powerbook da quel file?

comunque grazie infinite per la vostra disponibilità.

mutaforme
06-12-07, 14:47
Avevi tralasciato un dettaglio fondamentale, certo che devi usare quel dmg ;)
Facci sapere...