PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio imac G5 è impazzito!



danielegenova
19-10-05, 07:49
Dopo la "sparizione" della porta ethernet (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=2591) le pazzie del mio imac G% continuano.

Inizializzo il disco per vedere se si risolve il problema della scheda ethernet. Non cambia nulla. In compenso continua a fare dei "giochetti strani": all'interno delle cartelle non vede nulla (nonostante ci siano dei dati), gli hard disk esterni certe volte li vede certe volte no, Safari non me lo fa aprire "perchè la cartella può essere incompleta o danneggiata".... Il tutto a due giorni circa dall'inizializzazione.

Nel frattempo che trovi il tempo di portarlo in assistenza e visto che dovevo comprarla, ho preso un router wireless (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=2704). All'inizio (unpaio d'ore) tutto ok successivamente Safari che non si apre, Firefox che non si connette.

La sensazione è che il problema non sia solo di scheda ethernet ma più esteso :???: Sembra un virus per mac viste le assurdità che succedono (mi dimenticavo che in preferenze del finder le caselle sono "sfasate": mi compare windows media player al posto dell'icona dell'hard disk...) Che può essere? :?

prairi
19-10-05, 09:05
Dopo la "sparizione" della porta ethernet (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=2591) le pazzie del mio imac G% continuano.

Inizializzo il disco per vedere se si risolve il problema della scheda ethernet. Non cambia nulla. In compenso continua a fare dei "giochetti strani": all'interno delle cartelle non vede nulla (nonostante ci siano dei dati), gli hard disk esterni certe volte li vede certe volte no, Safari non me lo fa aprire "perchè la cartella può essere incompleta o danneggiata".... Il tutto a due giorni circa dall'inizializzazione.

Nel frattempo che trovi il tempo di portarlo in assistenza e visto che dovevo comprarla, ho preso un router wireless (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=2704). All'inizio (unpaio d'ore) tutto ok successivamente Safari che non si apre, Firefox che non si connette.

La sensazione è che il problema non sia solo di scheda ethernet ma più esteso :???: Sembra un virus per mac viste le assurdità che succedono (mi dimenticavo che in preferenze del finder le caselle sono "sfasate": mi compare windows media player al posto dell'icona dell'hard disk...) Che può essere? :?

Forse la scheda logica ? :???:

danielegenova
19-10-05, 16:25
Scheda logica? :(

prairi
19-10-05, 16:53
Scheda logica? :(

mbè dato che lo porti in assistenza gli farei controllare pure quella..

danielegenova
19-10-05, 19:58
Purtroppo constato che gli imac g5 sono riusciti per certi versi male. Non passa giorno che non leggo notizie di problemi dati dagli imac g5, siano essi prima o seconda versione :?

TheCube
19-10-05, 20:16
Tanto per rovinarti le statistiche: io ne ho due e ho 0 (zero) problemi...
Anche gli altri 5 Mac di casa sono esenti da problemi...
Fortunato io?

Ti do un consiglio: portalo a riparare e vendilo, così non ci pensi più :wink:

danielegenova
19-10-05, 22:12
Fai un giro per i forum e vedrai tu stesso

danielegenova
19-10-05, 22:15
http://img450.imageshack.us/img450/8985/immagine11at.png


http://img450.imageshack.us/img450/4516/immagine28bz.png


Novità di questa sera: non mi monta le immagini dmg :?

prairi
19-10-05, 22:21
Non ti rimane che portarlo in assistenza mi sa.. :?

danielegenova
19-10-05, 22:28
Non ti rimane che portarlo in assistenza mi sa.. :?

Direi che dubbi non ce ne sono. Mi rode però doverlo portare dopo soli 3 mesi di vita :( E poi chissà quanto lo terranno :?

prairi
19-10-05, 22:33
E poi chissà quanto lo terranno :?

questo non saprei proprio, fortunatamente non sono mai dovuto
ricorrere all'assistenza, ma non penso ci voglia tanto..

Nippi
19-10-05, 23:20
a me si ruppe la scheda logica dell'ibook, in poco piu di 2 settimane me lo hanno ridato...

tanto ora lo devo riportare :evil: :evil:

TheCube
20-10-05, 08:16
Fai un giro per i forum e vedrai tu stesso
Vedo (leggo) che c'è qualcuno che si lamenta, il che mi pare normale.. Peccato che chi non ha problemi non posti il che rende la percezione di chi legge orientata verso gli aspetti negativi.
Io faccio la mia statistica casalinga: su 7 macchine Apple (attualmente installate, accese e funzionanti) l'unica che ha avuto un problema è stato il Powerbook di mia moglie che è arrivato con la daughter board di alimentazione andata a rane e che è quindi finito subito (per la prima e ultima volta) in assistenza. Per il resto (che comprende anche una base AE e un iPod) non ho mai avuto problemi di nessun tipo... Cosa faccio? Scrivo su un forum?

gigio
21-10-05, 13:32
io sono andato a prendere il mese scorso il mio PM che era in assistenza con l'hd bruciato :evil: e ho proprio costato con un tizio che era lì il grande numero di iMac g5 che c'erano in riparazione....
non so se ne comprerei uno... :???:

(ps. ho avuto e ho PM G5, ibook g4, imac g3, emac g4! quindi un po' ne ho provati!)

danielegenova
21-10-05, 18:57
io sono andato a prendere il mese scorso il mio PM che era in assistenza con l'hd bruciato :evil: e ho proprio costato con un tizio che era lì il grande numero di iMac g5 che c'erano in riparazione....
non so se ne comprerei uno... :???:

(ps. ho avuto e ho PM G5, ibook g4, imac g3, emac g4! quindi un po' ne ho provati!)


Tc, come questo di post c'è pieno su internet....

TheCube
21-10-05, 19:11
io sono andato a prendere il mese scorso il mio PM che era in assistenza con l'hd bruciato :evil: e ho proprio costato con un tizio che era lì il grande numero di iMac g5 che c'erano in riparazione....
non so se ne comprerei uno... :???:

(ps. ho avuto e ho PM G5, ibook g4, imac g3, emac g4! quindi un po' ne ho provati!)


Tc, come questo di post c'è pieno su internet....
Bene. Contali e calcola la percentuale di guasti sul totale dei G5 venduti.
Poi determineremo se è una macchina particolarmente "fallata" o meno...
Ah, non contare anche il tuo (iMac) visto che pare non abbia niente che non va...

danielegenova
21-10-05, 19:16
non contare anche il tuo (iMac) visto che pare non abbia niente che non va...

Questo è tutto da dimostrare.


In ogni caso si vendono tanti ibook e tanti powerbook ma non si sentono così tanti problemi come con l'imac g5 (per quanto riguarda la prima serie direi che il 90% ha anche il problema della rumorosità.... problema riscontrato personalmente in quanto l'ho avuto per pochi giorni.. )

TheCube
21-10-05, 19:20
non contare anche il tuo (iMac) visto che pare non abbia niente che non va...

Questo è tutto da dimostrare.

Anche il contrario oserei dire...
Mandalo in un laboratorio indipendente, visto che non ti fidi di Apple.
A proposito, sono stati veramente veloci con il tuo iMac, l'hai portato in assistenza il 20 di ottobre e il giorno dopo è già in Olanda per l'analisi del guasto!

danielegenova
21-10-05, 19:25
non contare anche il tuo (iMac) visto che pare non abbia niente che non va...

Questo è tutto da dimostrare.

Anche il contrario oserei dire...
Mandalo in un laboratorio indipendente, visto che non ti fidi di Apple.
A proposito, sono stati veramente veloci con il tuo iMac, l'hai portato in assistenza il 20 di ottobre e il giorno dopo è già in Olanda per l'analisi del guasto!

Chi ha detto che non mi fido? :roll:

In effetti sono stati velocissimi (è partito oggi :???: )

gigio
22-10-05, 11:40
è vero che gli iMac sono fra i comp più venduti apple e quindi ce ne sanno per forza anche di più guasti, me secondo me sono macchine che tendono ad avere più problemi delle altre, un po' come le batterie dei portatili che si scaldano.....
l'imac ha adottato soluzioni nuove (es. dvd verticale, processore g5 in una scatoletta (!) - infatti da quello che so scaldano molto....) è possibile che come ogni innovazione presenti deei vizi di giuventù
:)

danielegenova
22-10-05, 12:12
è vero che gli iMac sono fra i comp più venduti apple e quindi ce ne sanno per forza anche di più guasti, me secondo me sono macchine che tendono ad avere più problemi delle altre, un po' come le batterie dei portatili che si scaldano.....
l'imac ha adottato soluzioni nuove (es. dvd verticale, processore g5 in una scatoletta (!) - infatti da quello che so scaldano molto....) è possibile che come ogni innovazione presenti deei vizi di giuventù
:)

Sono d'accordo.
Per la cronaca tornassi indietro lo ricomprerei :D