PDA

Visualizza Versione Completa : Hard disk formattato da time machine



ghostfather
01-12-07, 20:11
Ciao a tutti, vi chiedo una consulenza su quello che mi e' successo oggi : ho collegato un hd esterno che utilizzavo come backup delle foto per provare time machine. Dopo averlo impostato ed aver risposto positivamente alla richiesta di utilizzarlo con time machine iniziava la procedura di salvataggio. Al termine della procedura potete immaginare la mia sorpresa nello scoprire che non c'era piu' traccia delle mie foto e che collegando hd esterno a windows questo non veniva piu' riconosciuto. Possibile che non ci sia un avviso in time machine che avvisi che tutti i dati dell'hd esterno verranno cancellati per far posto ai dati di backup ? adesso ho la necessita' di recuperare i dati perduti, qualcuno mi puo' dare un consiglio ? grazie a tutti

gabod3
01-12-07, 20:17
L'avviso c'è, viene detto chiaramente che l'hard disk verrà inizializzato (in formato Mac OS esteso, ecco perché non lo vedi sotto Windows).

Per recuperare i dati prova Data Rescue II (http://www.prosofteng.com/products/data_rescue.php) o FileSalvage (http://www.subrosasoft.com/OSXSoftware/index.php?main_page=product_info&products_id=1).

ghostfather
01-12-07, 20:22
Grazie per l'informazione, io sinceramente non ho visto questo avviso ma sicuramente come mi dici e' presente. I programmi che mi hai consigliato pensi possano ripristinare il file system precedente ? adesso comunque vado sui link per approfondire.
Grazie

alepro81
26-12-07, 16:21
ciao.

si riesce ad avere xxxx ??

auguriiiiiiiiiiii

Edit by PeterPan: Niente richieste del genere, Grazie.

Nemesis
26-12-07, 16:49
non trovo molto corretto chiedere i serial di applicazioni nei forum pubblici e del resto se devi recuperare dei dati che per te sono importanti non credo che 99$ (68 euro) siano una cifra esagerata

enzotequila
29-02-08, 15:47
ciao io ho l'identico problema ed ho scaricato data resque II......ora cosa devo fare???
qualcuno sa rispondermi??
grazie raga...sono nuovo di mac ieri è stato il mio primo giorno quindi siate buoni eh!:smt023

macrome
29-02-08, 15:56
ciao.

si riesce ad avere xxxx ??

auguriiiiiiiiiiii

Edit by PeterPan: Niente richieste del genere, Grazie.

Sul numero di gennaio di Macworld (o meglio sul CD allegato) trovi alcuni software per il recupero dei dati, tra cui quelli citati.

enzotequila
29-02-08, 17:03
Ciao a tutti, vi chiedo una consulenza su quello che mi e' successo oggi : ho collegato un hd esterno che utilizzavo come backup delle foto per provare time machine. Dopo averlo impostato ed aver risposto positivamente alla richiesta di utilizzarlo con time machine iniziava la procedura di salvataggio. Al termine della procedura potete immaginare la mia sorpresa nello scoprire che non c'era piu' traccia delle mie foto e che collegando hd esterno a windows questo non veniva piu' riconosciuto. Possibile che non ci sia un avviso in time machine che avvisi che tutti i dati dell'hd esterno verranno cancellati per far posto ai dati di backup ? adesso ho la necessita' di recuperare i dati perduti, qualcuno mi puo' dare un consiglio ? grazie a tutti


raga come posso ritrovare i miei file nell'hd??
chi mi spiega come usare data resque 2??

Guidoxx
29-02-08, 17:16
Non vorrei sembrare troppo veemente.

Ma come diavolo passa per la testa di utilizzare un disco rigido con dati sensibili per la funzione di backup automatico???

Almeno per scrupolo, copiare i dati PRIMA di dre in pasto a TimeMachine il disco sarebbe stato il mio pensiero... Poi imparare a leggere le finestre di Mac Os anzichè cliccare freneticamente ogni OK visibile, dato che a differenza di quelle di Windows sono chiare, ben tradotte, leggibili e comprensibii dall'italiano medio... Infine, chi è causa del suo mal pianga se stesso. Io ho recuperato qualcosa con i programmi suddetti, ma la memoria era stata immediatamente messa in "quarantena" senza accessi o altro. Dopo una formattazione e un cambio di file system, non so cosa si possa e si debba fare.
Però, se era la formattazione "rapida", sicuramente i dati fisicamente sono ancora sul disco. Solo che più lo apri e lo usi più li perdi.

flashcream
29-02-08, 18:20
raga come posso ritrovare i miei file nell'hd??
chi mi spiega come usare data resque 2??

prima cosa, l'hai acquistato? altrimenti non recupera alcun file. seconda: traducilo in italiano, in questo modo ti sarà molto semplice capire il suo funzionamento. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15018

enzotequila
29-02-08, 18:31
Non vorrei sembrare troppo veemente.

Ma come diavolo passa per la testa di utilizzare un disco rigido con dati sensibili per la funzione di backup automatico???

Almeno per scrupolo, copiare i dati PRIMA di dre in pasto a TimeMachine il disco sarebbe stato il mio pensiero... Poi imparare a leggere le finestre di Mac Os anzichè cliccare freneticamente ogni OK visibile, dato che a differenza di quelle di Windows sono chiare, ben tradotte, leggibili e comprensibii dall'italiano medio... Infine, chi è causa del suo mal pianga se stesso. Io ho recuperato qualcosa con i programmi suddetti, ma la memoria era stata immediatamente messa in "quarantena" senza accessi o altro. Dopo una formattazione e un cambio di file system, non so cosa si possa e si debba fare.
Però, se era la formattazione "rapida", sicuramente i dati fisicamente sono ancora sul disco. Solo che più lo apri e lo usi più li perdi.

sei stato fin troppo veemente e senza motivo.... se mi fai una ramanzina su una cosa di cui ho premesso che è la prima volta che ci metto le mani....ho detto espressamente che è la mia prima volta su mac.....un errore può capitare,essendo abituato come dici tu a stare su windows ed a premere sempre ok senza leggere.....la prossima volta starò più attento,ma nel frattempo?
il fatto è che mi sa che questo time machine abbia cambiato la denominazione dell'hd...e quindi non lo rilegge nemmeno su windows....come faccio a farlo tornare alla denominazione precedente?e quindi recuperare tutti i dati?

enzotequila
29-02-08, 18:36
prima cosa, l'hai acquistato? altrimenti non recupera alcun file. seconda: traducilo in italiano, in questo modo ti sarà molto semplice capire il suo funzionamento. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15018
si l'ho acquistato....chi mi può dare una mano ragazzi?SENZA PARTICOLARI CAZZIATE.....HO CAPITO SONO UN incapace....help

Guidoxx
29-02-08, 19:02
Non è un fatto di incapacità, hai fatto solo un errore, purtroppo però nella peggiore delle ipotesi.

Lancia datarescue e digli di analizzare il disco incriminato... Vedi se riesce a ritrovare qualcosa, e se si, salva tutto quelloin una cartella diciamo sicura, te la metti bene in evidenza sul desktop, e poi da lì potrai masterizzarti o copiare su un nuovo hard disk il tutto...

La modalità assistita è molto semplice e sicura da fre... basra seguire passo passo tutti i passaggi e vedere cosa ritrova dopo la scansione...

Leggi le finestre e non andare in panico :)

Se così data rescue non trova niente... lo darei per perso l'hard disk... l'estrema prova sarebbe riformattarlo (una formattazione veloce mi raccomando, non lenta, "sicura" o con "scrittura di zeri" che dir si voglia) da un computer Windows e rispovare da un computer Windows con programmi fatti per Windows...

Di chiù nin zo...