PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto



Bruno93
01-12-07, 17:33
Ragazzi io sono un utente windows che da qualche anno ha acquistato un portatile apple visto che mi sono trovato bene vorrei passare definitivamente a mac acquistando un imac a 2.4 ghz 2gb di ram 500 gb 20" visto che ho visto che si può installare anche windows ora ho delle domande da farvi :

1. windows funziona come su un pc normale (programmi e giochi vanno tutti )??
2. serve per forza la verisione originale di windows xp o va bene anche una copia
3.convincetemi a prendere un mac ( vantaggi perchè non sono ancora convinto )

maina
01-12-07, 17:37
Ragazzi io sono un utente windows che da qualche anno ha acquistato un portatile apple visto che mi sono trovato bene vorrei passare definitivamente a mac acquistando un imac a 2.4 ghz 2gb di ram 500 gb 20" visto che ho visto che si può installare anche windows ora ho delle domande da farvi :

1. windows funziona come su un pc normale (programmi e giochi vanno tutti )??
2. serve per forza la verisione originale di windows xp o va bene anche una copia
3.convincetemi a prendere un mac ( vantaggi perchè non sono ancora convinto )


1) si! (se utilizzi BootCamp)...sul tutto non garantisco perchè non gioco!
2) serve la versione originale perchè qui parliamo di cose legali!!! (windows XP SP2)
3) lo hai già preso un Mac, non sei già convinto?

Bruno93
01-12-07, 17:40
no dico una copia backp di una originale che posseggo ??

gabod3
01-12-07, 18:13
Se possiedi l'originale usa quello...

Sasuke
01-12-07, 18:39
1. windows funziona come su un pc normale (programmi e giochi vanno tutti )??
2. serve per forza la verisione originale di windows xp o va bene anche una copia
3.convincetemi a prendere un mac ( vantaggi perchè non sono ancora convinto )

Ciao, eccoti le mie risposte ai tuoi quesiti:

1. Windows installato in modalità "nativa" con Bootcamp. sì. Si comporta esattamente come un PC il cui hardware è gestito dal sistema operativo di M$.
2. devi possedere una regolare licenza.
3. Su questo punto non sono d'accordo. NON SONO IO A DOVER CONVINCERE TE DI ACQUISTARE UN MAC, DEVI ESSERE TU QUELLO CHE DOPO UN'ATTENTA ANALISI DECIDE CHE IL GIOCO VALE LA CANDELA

diddo87
02-12-07, 14:54
Ciao Bruno93, personalmente possiedo un iMac 20" 2.4 Ghz con 2GB di ram
alla prima domanda ti dico che XP sp2 installato con Bootcamp funziona perfettamente, ho giocato a Call of Duty 2, Battlefield 2, X-plane 8, Call of Duty 4 e vanno alla grande!!!.
Alla seconda ti dico che se ti fai una copia e ribadisco che deve comprendere il Service Pack 2 funziona perchè ho fatto esattamente come hai fatto tu (copia di backup di originale che possiedo).

Bruno93
02-12-07, 15:20
Ciao Bruno93, personalmente possiedo un iMac 20" 2.4 Ghz con 2GB di ram
alla prima domanda ti dico che XP sp2 installato con Bootcamp funziona perfettamente, ho giocato a Call of Duty 2, Battlefield 2, X-plane 8, Call of Duty 4 e vanno alla grande!!!.
Alla seconda ti dico che se ti fai una copia e ribadisco che deve comprendere il Service Pack 2 funziona perchè ho fatto esattamente come hai fatto tu (copia di backup di originale che possiedo).

grazie mille allora mi sa che lo prenderò al più presto .