PDA

Visualizza Versione Completa : Mancata conversione ffmpeg e problemi vari



Lord Rassilon
01-12-07, 14:15
Ciao a tutti
ieri dopo una mattina di imprecazioni sono riuscito ad installare ffmpeg 0.0.9x con gli indispensabili componenti mpeg2enc , mencoder e mplayer .
Nonostante li abbia installati tutti e tre , quando apro il programma mi chiede la pwd di amministratore e crede che non ci sia mpeg2enc . Ok riscaricato e reinstallato , niente . Comunque il programma si apre lo stesso . Tento la mia prima conversione di un flv in divx .avi , ding (suono di campanello) conversione fatta ma file contenente zero k . Come si vede dall'immagine. Naturalmente prima di disturbare ho cercato nel forum e su google ma niente che facesse al caso mio. Cosa ho sbagliato ?

flashcream
01-12-07, 14:49
prova con divx mencoder.

Lord Rassilon
01-12-07, 15:05
prova con divx mencoder.
Ciao Alberto
ti riferisci all'impostazione del menù a tendina del programma , si l'ho appena fatto ma niente .....

flashcream
01-12-07, 15:08
leggi il log che il programma produce. non è detto sia possibile ogni tipo di conversione. flv è sicuramente un formato di uscita per ffmpegX, ma non è detto lo sia di entrata.

ti consiglio di installare il codec perian per QT e di usare mpeg stream clip per la tua conversione in avi, sempre tu "debba" farlo perchè è un tipo di conversione che non ha alcun senso qualitativamente parlando.

Lord Rassilon
01-12-07, 15:13
leggi il log che il programma produce. non è detto sia possibile ogni tipo di conversione. flv è sicuramente un formato di uscita per ffmpegX, ma non è detto lo sia di entrata.

ti consiglio di installare il codec perian per QT e di usare mpeg stream clip per la tua conversione in avi, sempre tu "debba" farlo perchè è un tipo di conversione che non ha alcun senso qualitativamente parlando.
Perdonami l'ignoranza ma mpeg stream clip è un altro programma ?
P.S non so nemmeno dove cercare il log dato che non ne è uscito nessuno.

flashcream
01-12-07, 15:15
si, freeware ed è davvero ottimo. leggi la sua breve guida. http://www.tuttologia.com/freeware/mpeg-streamclip.html

il log lo richiami cliccando sulla piccola iconcina blu con la "i" della finestra progress.

Lord Rassilon
01-12-07, 15:22
si, freeware ed è davvero ottimo. leggi la sua breve guida. http://www.tuttologia.com/freeware/mpeg-streamclip.html

il log lo richiami cliccando sulla piccola iconcina blu con la "i" della finestra progress.
Ok , le cose più semplici spesso sono le più efficaci . Disinstallo ffmpeg e provo mpeg stream clip + il codec perian per QT sperando che non faccia la stessa fine di d-vision che ha crashato durante l'installazione.......
Per informazione , convertdirect e vixy sono 2 settimane che non vanno e non dipende da me o safari perchè ho provato da più PC con diversi SO .
Comunque grazie e se è il caso ti disturberò ancora.

A proposito , dato che non sono esperto di forum , posso chiederti se ti va che ti inserisca nella lista amici del mio pannello preferenze utente ?