PDA

Visualizza Versione Completa : Migrazione da PPC a Intel



tattoo
30-11-07, 20:50
Ciao a tutti!
...so che ci sono moltissimi post su questo argomento ma non ho trovato la risposta ai miei dubbi
dovrei spostare tutti i dati dal mio g4 ad un nuovo mac (intel)...per quanto riguarda documenti immagini e file vari non ci sono problemi , ma mi chiedevo se è conveniente usare assistente migrazione anche per le applicazioni visto che alcune che uso spesso come: wmp e mactheripper e addirittura le applicazioni relative alla mia stampante hp 5940 sono tutte PPC.
non so se usare assistente migrazione anche per quanto riguarda la libreria un po incasinata specialmente perchè ho cestinato dei file .pkg nella cartella receipt.
Cosa mi consigliate di fare ? mi conviene copiare in un altro modo o usare ass. migr.?
Grazie::smt039

flashcream
30-11-07, 21:07
non usare assistente migrazione, ma il modo classico. backup dei propri documenti, della rubrica, dei preferiti, dei msg di posta... ecc ecc che poi le rispettive applicazioni sul mac intel importeranno. non installare, per quanto possibile, applicazioni ppc (mi viene in mente solo office tra le famose).

tattoo
30-11-07, 21:16
Grazie Flash!...per quanto riguarda mactheripper c'è un'alternativa per intel?
e con la stampante dovrei comprarne un'alta?

flashcream
30-11-07, 21:20
mactheripper c'è versione intel (versione 3 v14i anche se non è liberamente scaricabile) ma la versione ppc 2.6.6 funziona benino lo stesso. quanto alla stampante vedrai dopo, perchè escludi che i driver non siano preinstallati?

tattoo
30-11-07, 21:27
[QUOTE= perchè escludi che i driver non siano preinstallati?[/QUOTE]
Giusto!...
Ti ringrazio...come sempre!!!:smt023
Aspetto che arrivi il mio nuovo gioiello, comprato oggi sull'apple store e ti faccio sapere come è andata!!
grazie ancora
Buona serata!:smt039

tattoo
06-12-07, 20:03
Eccomi qua!...con il mio nuovo MacBook pro (uno spettacolo!!!)..ho configurato il tutto con estrema facilità , anche se ci sono voluti 4 dvd per backuppare tutto quello che avevo...anche la stampante è ok!
solo una cosa non sono riuscito a risolvere:
dopo aver fatto l'aggiornamento, ho fatto il controllo dei permessi con utility disco, ma la barra di caricamento si riempie un po e rimane ferma e inevitabilmente devo interrompere la verifica.
chi mi aiuta?
Grazie:D

flashcream
06-12-07, 20:37
devi solo aspettare che finisca.... anche 35/40 minuti. in ogni caso applica l'update stand alone 10.5.1 (110 mb) che scarichi dal sito apple .

tattoo
06-12-07, 20:39
devi solo aspettare che finisca.... anche 35/40 minuti. in ogni caso applica l'update stand alone 10.5.1 (110 mb) che scarichi dal sito apple .

procedo! Grazie ancora di tutto!:smt023