PDA

Visualizza Versione Completa : Kernel Panic



kamaferro
30-11-07, 17:54
Ho comprato ultimo MacBook e solo dopo due giorni vediamo questo messaggio di Kernel Panic, cosa fare ? Mi sono preoccupato visto i problemi avuti con prodotti Apple quest'anno.

Ho trovato questo articolo in inglese ( scusate) che non è un buon segno per la qualità Apple che in questi anni è caduta.


Apple has begun investigating reports that some MacBook hard drives have manufacturing defects that can lead to data loss.
"We've received a few reports that some MacBook consumer notebooks may have hard drive issues and we're looking into it," the company says in a statement.

UK data recovery firm Retrodata first publicised the problem after receiving a number of drives in which the read/write head appeared to have fallen onto the disk surface, scratching it.

Retrodata managing director Duncan Clark claims that low-cost manufacturing processes used in China are to blame and urged users to regularly backup their machines (as Leopard's Time Machine does).

flashcream
30-11-07, 17:58
quante volte è successo? quali periferiche erano collegate? sono compatibili con il mio sistema operativo? fatti queste domande... se poi parli di leopard ti ricordo che è uscito da poco tempo e la stragrande maggioranza del software non è cosi compatibile.

cmq quello che riporti centra come i cavoli a merenda con un kernel panic, sia esso stato causato dall'hardware o dal software.

kamaferro
30-11-07, 18:24
E' successo una volta dopo solo due giorni d'uso, lo usa mio figlio, non ha installato niente di speciale perchè appena comprato, l'unica forse MSN, nessuna periferica collegata. Si lo so che molti non sono compatibili. Però la cosa strana è che è successo quando ancora non c'è installato niente, solo MSN come dicevo.

Per i cavoli a merenda, se MacBook hanno problemi con hardware come menzionato in articolo, la cosa non fà certamente piacere. Un autorevole autore di libri Mac David Pogue dice che kernel panics potrebbero essere bad memory board o accelerator o graphic card etc.

lo teniamo sotto controllo, tu sai benissimo cosa abbiamo passato con eMac kaput, poi iMac cambiato due volte, ti sembra poco ???? Ecco perchè ci si spaventa, la qualità non è quella di una volta, anche se kernel panics non sono correlati a ciò

Grazie sempre della tua celere risposta e professionalità

Quando farete un raduno a Perugia ?

flashcream
30-11-07, 18:35
parlavo del TUO kernel panic... da non mettere, ripeto, ragionevolmente in relazione con l'articolo riportato. poi tutto è possibile.... e per tutto intendo tutto. se si ripete ne riparliamo...