PDA

Visualizza Versione Completa : Sito web (reg. dominio e acquisto spazio web)



NW
30-11-07, 13:13
Ho ancora bisogno del vostro aiuto.....Sto costruendo per la prima volta un sito web...Una volta terminato il lavoro mi si pongono due domande: 1) Come e dove registare il sito; 2) A chi mi devo rivolgere perchè questo venga messo in rete.
(Per la registrazione ho trovato www.register.it che chiede 35€ al'anno. Ma non lo mettono in rete. Questo indirizzo è affidabile?)...Grazie, come sempre

flashcream
30-11-07, 13:18
edito titolo e sposto in sez. grafica. consiglio una ricerca nel forum per la soluzione, ma credo che non sarà fruttuosa, se penso che ti hanno già risposto sul punto 2.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23276

burt61
30-11-07, 13:21
ciao, io ho registrato un po' di siti con tophost (www.tophost.it) costa 10euro l'anno, mi sembra molto affidabile. Il pannello di controllo è intuitivo e semplice, solo che nessuno ti metterà in rete nulla devi farlo tu, ma è molto semplice, basta fare l'upload dei files e delle cartelle nello spazio che ti attribuiscono...:-))
Che cosa hai usato come software?

ignoranza
30-11-07, 15:03
http://it.altervista.org/

facile, semplice, veloce ma soprattutto gratis, se non hai bisogno di fare un sito troppo pesante o che necessita di spazio sulla banda.

per mettere in rete il sito o paghi delle cifre esose o cerchi di imparare a uploadare i file da solo, su altervista c'è un pannello che ti permette di caricare i files dal computer anche senza bisogno di programmi, anche se ti consiglio di imparare ad usare programmi ftp che fai prima (ad es. Cyberduck).

Ng69
30-11-07, 22:59
Io mi trovo bene con aruba ( www.aruba.it ), circa 25/30 euro l'anno per registrazione dominio 5 caselle e-mail spazio disco illimitato auto backup script pronti per l'uso e personalizzabili
ci sono consigli e pannelli che ti aiutano a fare tutto dalla pubblicazione del sito, forum creazione indirizzi mail moduli da compilare contatori ecc ecc

replisimo
12-07-10, 15:10
seguo questo topic per chiedere:

io il sito l'ho fatto con iweb, ma per metterlo in rete, non volendo usare spazi gratis che ti obbligano a tenere nell'indirizzo il loro nome, cosa mi consigliate di fare??

Mi spiego meglio, so che aruba è uno dei migliori, ma se vado sul listino, ci sono indicate varie voci e non so quel è quella adatta a me che voglio un sito pubblico con almeno uan email, e siccome ci sono le indicazioni per Windows pwe linux ma non per Mac non so cosa fare!!!

Ng69
12-07-10, 17:22
Ciao, dipende dalle tue necessità, io con aruba ho scelto
"Dominio + SpazioWeb illimitato + 5 caselle email" € 20.66 + IVA l’ anno
puoi prendere lo spazio che risiede su server windows, una volta che hai l'indirizzo e le password trasferisci tutto indipendentemente dal sistema operativo che usi. Io trasferisco con cyberduck ma il sito non l'ho fatto con iWeb, penso che non cambi nulla.....