PDA

Visualizza Versione Completa : Verifica/Ripara permessi disco



blackmamba
18-10-05, 23:02
Credo di fare la domanda più stupida del forum, :oops: ma...che differenza c'è tra verifica e ripara permessi in utility disco, visto che in entrambi i casi i permessi prima vengono verificati e poi riparati (almeno nel mio caso).
La seconda parte della domanda è questa... quando avvio verifica (o ripara) permessi i file che ripara sono sempre i soliti 2, anche se dovessi riavviare la procedura piu volte di seguito, è normale?

avrobay
18-10-05, 23:09
Credo di fare la domanda più stupida del forum, :oops: ma...che differenza c'è tra verifica e ripara permessi in utility disco, visto che in entrambi i casi i permessi prima vengono verificati e poi riparati (almeno nel mio caso).
La seconda parte della domanda è questa... quando avvio verifica (o ripara) permessi i file che ripara sono sempre i soliti 2, anche se dovessi riavviare la procedura piu volte di seguito, è normale?

Non mi pare una domanda stupida.
Però secondo me hai letto male: se fai solo "verifica", Utility Disco ti dice "Verifica permessi completata
I privilegi sono stati verificati o riparati sul volume selezionato".
"Verificati O riparati" e non "verificati E riparati".

avrobay
18-10-05, 23:10
La seconda parte della domanda è questa... quando avvio verifica (o ripara) permessi i file che ripara sono sempre i soliti 2, anche se dovessi riavviare la procedura piu volte di seguito, è normale?

Riprova e poi copia e incolla qui sul forum il testo.

flashcream
18-10-05, 23:12
questa è la verifica:

Verifico permessi per “Macintosh HD”
Determino i privilegi corretti di accesso al documento.
Utilizziamo permessi speciali per il documento o la directory ./Library/Widgets. I nuovi permessi sono 16877
Utilizziamo permessi speciali per il documento o la directory ./usr/lib/php/build/acinclude.m4. I nuovi permessi sono 33060

Verifica permessi completata
I privilegi sono stati verificati o riparati sul volume selezionato


questa è la ripazione: (inutile nel mio caso se vedi sopra)

Riparo i permessi per "Macintosh HD"
Determino i privilegi corretti di accesso al documento.
Utilizziamo permessi speciali per il documento o la directory ./Library/Widgets. I nuovi permessi sono 16877
Utilizziamo permessi speciali per il documento o la directory ./usr/lib/php/build/acinclude.m4. I nuovi permessi sono 33060

Riparazione permessi completata
I privilegi sono stati verificati o riparati sul volume selezionato

non mi pare proprio che siano la stessa cosa.... leggi bene la prima riga: verifico o riparo

hai ragione sull' ultima righe che può ingannare

cmq i privilegi che vedi non erano da riparare.... utility disco mi informava che alcuni files hanno permessi speciali come è giusto che sia in taluni casi

ora... verificare i permessi è un pò inutile, bello a livello di curiosità se vuoi..... passa subito alla riparazione che è una funzione che già comprende la verifica

:)

blackmamba
18-10-05, 23:17
(edito)

grazie flash...risolto in pieno...mi compare la stessa cosa che hai postato tu quindi tutto ok.
;)

avrobay
18-10-05, 23:21
questo è quello che succede con verifica permessi

http://img189.imageshack.us/img189/3448/immagine14iq.png (http://imageshack.us)

Ed è esattamente quello che succede a Flash... e anche a me ovviamente:



Verifico permessi per “Macintosh HD”
Determino i privilegi corretti di accesso al documento.
Utilizziamo permessi speciali per il documento o la directory ./Library/Widgets. I nuovi permessi sono 16877
Utilizziamo permessi speciali per il documento o la directory ./usr/lib/php/build/acinclude.m4. I nuovi permessi sono 33060

Verifica permessi completata
I privilegi sono stati verificati o riparati sul volume selezionato

peciot
19-10-05, 12:52
stessa cosa anche a me... ripara in /Library/Widgets e in /usr/lib/php/build/acinclude.m4... e io pensavo fosse un mio problema :lol: :lol:

ma che significa "permessi speciali" ??