PDA

Visualizza Versione Completa : ho problemi con Kad



ignoranza
29-11-07, 23:28
chiedo già scusa a flash per le domande stupide che farò....
confesso ignoranza :oops perchè è il mio primo approccio a amule.

ho scaricato amule adunanza avendo fastweb
ho letto il tutorial su amule e l'ho configurato secondo le vostre indicazioni
ho letto il post di flash sulla lista dei server e ho provato http://www.peerates.net/servers.php riuscendo a collegarmi a eDonkeyServer No2

ma non riesco a collegarmi al Kad, mi da una lista di nodi attivi = 0
per cercare i nodi si collega a http://update.adunanza.net/adu_nodes.dat
è corretto?

danke a chi mi risponde

flashcream
30-11-07, 00:58
paura ehh? :lol:

hai fatto metà dell'opera, ora facciamo l'altra metà. chiudi amule, scarica il file "nodes.dat" che ti allego e mettilo al posto del tuo in libreria utente/application support/amule. riapri amule e attendi che il numero dei nodi attivi salga.

non dovrai più aggiornare alcuna lista dei nodi dall'indirizzo che sopra hai riportato. si aggiornerà da sola, ad ogni collegamento.

:smt039

.eLeTtRoNiCo.
30-11-07, 18:17
paura ehh? :lol:

hai fatto metà dell'opera, ora facciamo l'altra metà. chiudi amule, scarica il file "nodes.dat" che ti allego e mettilo al posto del tuo in libreria utente/application support/amule. riapri amule e attendi che il numero dei nodi attivi salga.

non dovrai più aggiornare alcuna lista dall'indirizzo che sopra hai riportato. si aggiornerà da sola, ad ogni collegamento.

:smt039

solo per dire grazie! anche io avevo lo stesso problema da una settimana ed ho risolto solo ora grazie a questo forum! veramente ottimi!!! :smt023

flashcream
30-11-07, 18:39
.eLeTtRoNiCo. :benarrivato:

ignoranza
30-11-07, 19:17
spettacolo flash, scarica a una velocità mostruosa...
sei grande!!!

flash for president!!!

syfer
02-12-07, 16:16
ragazzi io ho fatto come mi avete detto voi ma il problema che ho è che si connette alla rete kadu (kadu on) ma se faccio una qualsiasi ricerca su tale rete mi da risultati zaro.
mi aiutate perfavore?

flashcream
02-12-07, 17:17
quale periferica fastweb ti ha fornito e come sei collegato ad essa?

syfer
02-12-07, 17:24
quale periferica fastweb ti ha fornito e come sei collegato ad essa?

dici a me?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ34DC5813.jpg
(EDIT scherzoso di gabod3)

flashcream
02-12-07, 18:13
eh, si.

syfer
02-12-07, 18:36
eh, si.



io mi sono sempre collegato bene e le ricerche dei file è sempre andato a buon fine ma da 10 gg a questa parte non trovo nulla se cerco con kadu, invece se faccio la ricerca con "ricerca locale" trova pochi risultati (ma presumo che è una ricerca su rete edo).

syfer
02-12-07, 19:48
eh, si.

sono dietro l'airport extreme in connessione wireless ad esso.
ho provato a collegarmi direttamente all'hug e tutto funziona bene.
io sull'airport ho configurato la mappatura delle porte 4662 e della 4672, il test delle porte l'ho superato.
in cosa può influire l'airport?

flashcream
02-12-07, 21:42
la mappatura andrebbe fatta per tutte e tre le porte, non solo due. cmq la extreme, a differenza delle express che possiedo e che non presenta questo problema, inoltra o filtra diversamente i pacchetti... probabilmente analizza il protocollo e questo sballa la ricerca. questo succede, a dire il vero, anche sui pc con certi firewall, seppure le 3 porte siano regolarmente mappate. in sintesi: banale questione di periferica non compatibile coi protocolli di quella rete. potresti anche installare una versione diversa di adunanza e provare, per esempio la versione precedente alla attuale.

syfer
03-12-07, 00:22
ho risolto assegnando un ip fisso nella tabella dhcp, dell'airport extreme che poi ho messo come default server del port mapping quello stesso ip.
in questo modo il mio macbook configurato in dhcp prende sempre lo stesso indirizzo ip e tutte le porte vengono girate dalla airport extreme al macbook.
probabilmente servirebbe semplicemente assegnare più porte nel port mapping ma non saprei quali.
tu hai idea di quante e quali porte potrei provare a girare?

flashcream
03-12-07, 00:26
beh le trovi indicate sul tutorial e qualche centinaio di volte nel forum.... le porte sono 3, ne meno ne più di 3.

Dienece
03-12-07, 12:42
Mi accodo a questo thread, ho lo stesso identico problema, configurata la airport extreme con tutte e tre leporte indicate nel tutorial, tuttavia non funzionano le ricerche effettuate in amule con kadu, mentre vanno quelle fatte con rete globale.
Qualche soluzione al problema?
Syfer, non ho capito cosa tu abbia fatto per aggirare l'ostacolo, potresti aiutarmi?

Grazie a tutti.

syfer
03-12-07, 17:18
Mi accodo a questo thread, ho lo stesso identico problema, configurata la airport extreme con tutte e tre leporte indicate nel tutorial, tuttavia non funzionano le ricerche effettuate in amule con kadu, mentre vanno quelle fatte con rete globale.
Qualche soluzione al problema?
Syfer, non ho capito cosa tu abbia fatto per aggirare l'ostacolo, potresti aiutarmi?

Grazie a tutti.

ciao, ho configurato come default server il mio indirizzo ip del mac.
in questo modo tutte le porte in entrata vengono girate al mio ip, anche se non credo sia la soluzione migliore......se qualcuno ha altrri consigli su come risolvere la cosa sono ben accetti.
tu hai idea a cosa servi la voce : " ablita protocollo mappatura porta NAT" sull'airport extreme?

donantonio
04-12-07, 14:28
ciao,
sto avendo problemi con Kad...ho seguito tutti i post di flash ma su kad non mi trova nodi (nonostante abbia sotituito il file all'interno della cartella amule in application support)...Può dipendere dal fatto che di giorno uso amule adunanza e di sera quello standard visto che mi collego con provider differenti?

utaiota
04-12-07, 15:45
salve anke io ho preblemi con la rete kadu .... ho seguito le utili indicazioni summenzionate.... ma niente reti o (o) ....... mio dice che ho la rete firewallata...ma ho dato accesso alla rete al firewall........

grazie anticipatamente!!!!

syfer
04-12-07, 15:50
come siste connessi ad internet?

donantonio
04-12-07, 16:55
io mi collego sempre via wireless..sia su rete fw che tiscali...
l'altro giorno su fw mi andava a scheggia..poi mi sono collegato da casa con tiscali e tutto ok (nei limiti di banda di tiscali) e oggi su fw non va...non mi trova i nodi su kad e in più mi si scollega da razorback 3.2 tentando altre connessioni..
ho pensato che forse può dipendere dal fatto che uso sia la versione adunanza che la standard...ma non so come risolvere questo problema se non eliminare una delle due versioni!doh..

spider_ranger
14-12-07, 11:49
purtroppo anch'io ho i problemi del post sopra, kad activ nodes 0 (total 18), dopo aver inserito la lista di flash. Nonostante aver trovato altri posti con altre update list che effettivamente ha dato piu nodi rimangono comunque 0 attivi... qualche idea di come risolvere questo prob?

ho un mac g4 con l'ultima versione di amule su fw, fino a qualche giorno fa funzionava bene anche se sempre con il mess "firewilled bud".

spider_ranger
14-12-07, 11:52
a proposito qui sotto troverete le liste node kadu che dicevo prima. La prima, shiningsun, ne ha parecchie anche se a me di attive ne rimane 0...

http://shiningsun.altervista.org/nodes.dat
http://update.adunanza.net/nodes.dat
http://update.adunanza.net/adu_nodes.dat
http://update.adunanza.net/amule/adu_nodes.dat

flashcream
14-12-07, 12:14
premesso che la rete kadu funziona perfettamente il problema si risolve in un solo modo, ripetuto molte volte e non cambia di una virgola: essere reperibili sulla rete ovvero essere collegati direttamente all'HAG con il firewall di sistema disattivo (o configurato) e aver fatto la corretta mappatura delle porte in presenza di altre periferiche (come i router wi fi) e utilizzando un file corposo di nodi, come quello messo a disposizione nel ns. forum. naturalmente la sostituzione va fatta con amule chiuso.... amule adunanza ovviamente.

spider_ranger
14-12-07, 14:06
Avevo omesso xche credevo ovvio di aver fatto tutti i controlli e set up come descritto nel forum. La mia connessione è fw via cavo al mac diretto dallo scatolo fw, no router ne niente altro.
Approfitto per congratularmi con te e gli altri utenti per i vari punti che sono risolutivi di alcuni problemi.
Tornando a noi, credo che hai toccato il punto saliente... ma la rede KADu è funzionante? ieri sera mi scaricava da favola, oggi niente. continuo ad avere 0 nodi attivi e (149) che vanno successivamente scendendo fino a (3)... normalmente ne facevo "bootstrap from known clients" e si connetteva

uomo Ragno
16-12-07, 13:25
Mah! A me pare che per usare Amule bisogna essere ingegnieri !:)
Firewall di sistema ? Ma dov'è ?:angioletto
Mappature delle posrte ? Ma mica sono geometra ! :D
File corposo di nodi? Ma che siamo marinai ? :lol:
io il computer lo uso senza infamia senza lode, però ,per me parlate arabo.
Ma non esiste un programma diverso più sempice da configurare che non richieda conoscenze di hardware e software approfindite ?

flashcream
16-12-07, 13:35
uomo ragno non ti obbliga nessuno ad usarlo, ma soprattutto cerchiamo di rimanere in tema topic. se hai domande diverse, dopo aver fatto una ricerca, apri pure una nuova discussione, nel frattempo leggi i tutorial e le guide, compresa quella sulla scelta dei programmi p2p. grazie.

alle71
16-12-07, 13:56
grazzzie!!!
:smt038

Johnny Snack
27-12-07, 19:15
paura ehh? :lol:

hai fatto metà dell'opera, ora facciamo l'altra metà. chiudi amule, scarica il file "nodes.dat" che ti allego e mettilo al posto del tuo in libreria utente/application support/amule. riapri amule e attendi che il numero dei nodi attivi salga.

non dovrai più aggiornare alcuna lista dei nodi dall'indirizzo che sopra hai riportato. si aggiornerà da sola, ad ogni collegamento.

:smt039

flash,
sebbene abbia aggiornato il file nodes.dat come da te indicato, la rete kad è attiva ma disconnessa i nodi sono 6 ma non vedo niente. L'URL a cui punta è: http://download.overnet2000.de/nodes.dat è tutto ok?? cosa sbaglio!!
Grazie per l'aiuto

flashcream
27-12-07, 20:44
cosa sbaglio!!
Grazie per l'aiuto

hai sbagliato topic e quindi file. non hai amule adunanza. cerca nel forum il file adatto alla tua versione di amule. buon forum.

Joao Testa
03-01-08, 19:05
Ciao Flash,
ho seguito i tutorial nel'impostazione del mulo adunanza (complimenti, fatto davvero bene e semplice da seguire), ma continuo ad avere problemi con FW.

Kadu mi da disconnesso (freccia gialla e rossa, gli altri scaricano da me ma io no), e quando sono andato ad inserire il file "node" da te consigliato, non ho neanche la cartella "amule" nel percorso da te indicato...
Ho creato io la cartella, ma a questo punto credo di non avere il programma in ordine..Possibile?
Ho riscaricato e re-installato il programma, ma la situazione non cambia. La cartella "amule" non compare, se non la creo io.

Ho aggiornato l'elenco dei server con da te consigliato, dando la staticità a quelli citati nel tuo ultimo aggiornamento, ma il download rimane a 0.
Quando mi si collega a TUV donkeyserver No1 mi avvisa di cambiare porta, ma se lo faccio non funziona proprio +.

Ho seguito il tutorial per il firewall, nessun cambiamento.

Ho Mac inter ultima generazione.

flashcream
03-01-08, 20:06
Ho riscaricato e re-installato il programma, ma la situazione non cambia. La cartella "amule" non compare, se non la creo io.

premesso che amule sia stato aperto almeno una volta, questo accade quando si ha un mac posseduto oppure quando si cerca nel posto sbagliato. quale delle due?

anche nel tuo caso una ricerca nel forum ti risolve tutti i problemi. ti chiedo un favorone: rivolgiti al forum, non direttamente al sottoscritto, quando chiedi aiuto. grazie.

Ranocchietta
11-01-08, 10:59
io ho provato a fare come dite voi.ho sostituito il file e ho riacceso amule adunanza,ma non so cosa devo fare poi,perche la lista è sempre a zero:perplesso

Bunrakuken
14-03-09, 23:39
Scusatemi tanto comunque perchè non riesco a scaricalo lo zip nodes.dat.zip '????

maina
14-03-09, 23:45
Scusatemi tanto comunque perchè non riesco a scaricalo lo zip nodes.dat.zip '????

Non so, io riesco a scaricarlo senza problemi.

Padmé Amidala
15-03-09, 00:15
Per scaricare documenti allegati a messaggi del forum bisogna aver effettuato in precedenza il login al forum.