PDA

Visualizza Versione Completa : Salvare animazioni Flash da internet



macDavid
18-10-05, 22:37
ragazzi da parte di mia sorella :)
e' possibile salvare le animazioni in flash, tipo quelle che vengono inviate come lettere virtuali..avete presente? volevo salvarle come file swf o come un altro...basta che riesca a vederle senza collegarsi ad internet..
grazie nn so se e' possibile..io nn ci sono riuscito..mi affido a voi, i siti in questione cmq sono questi :

www.tuparada.com
www.tarjetasnico.com

grazie a tutti :)

avrobay
18-10-05, 22:58
Ho provato col primo sito e presa la prima cartolina:
http://www.tuparada.com/cardsimages/632651607527500000.swf

Tieni premuto ALT quando clicchi per scaricarlo sull'Hard Disk

avrobay
18-10-05, 23:02
Anche per il secondo sito non ho incontrato problemi:
http://edge.tarjetasnico.com/_media/Flash_Interactiva/4xxpoam055/4xxpoam055.swf


Ti consiglio iSwiff per aprirli senza browser:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1330

avrobay
18-10-05, 23:04
Il metodo è semplice:
1) vai nella pagine che contiene il filmato, per esempio questa:
http://www.tuparada.com/cards/send.aspx?id=10226&nb=10,11&pg=1&backiconurl=%2fcards%2fbrowse.aspx%3fdo%3d11%26nb% 3d10%2c11%26s%3d
2) Vista > Visualizza Codice
3) MELA+F e cerca ".swf"

macDavid
18-10-05, 23:33
grazie avro :wink:
piccola domanda... per poter salvare il filmato devo perforza pubblicare l'indirizzo cosi poi lo salvo (alt click, oppure tasto destro scarica doc)..nn ci sono altri metodi?
poi ho installato iSwiff ma come faccio a veder i filamti swf di internet con quello?! riesco a vedere i filmati swf ke ho sul mac..ma quelli in internet no.. forse ho capiuto male io...ma se serve allora solo epr guardare i propi filmati swf..qual'e' il vantaggio?! nn basta flash player?!? :???:
thanks

avrobay
18-10-05, 23:36
grazie avro :wink:
piccola domanda... per poter salvare il filmato devo perforza pubblicare l'indirizzo cosi poi lo salvo (alt click, oppure tasto destro scarica doc)..nn ci sono altri metodi?
poi ho installato iSwiff ma come faccio a veder i filamti swf di internet con quello?! riesco a vedere i filmati swf ke ho sul mac..ma quelli in internet no.. forse ho capiuto male io...ma se serve allora solo epr guardare i propi filmati swf..qual'e' il vantaggio?! nn basta flash player?!? :???:
thanks

1) Puoi copiare e incollare l'indirizzo nella barra indirizzi di Safari e premere invio mentre tieni premuto ALT.
2) Sì, certo: iSwiff non è altro che una alternativa a Flash Player e i filmati devono risiedere sul Mac.

macDavid
18-10-05, 23:52
oh questa nn la sapevo..premendo alt faccio invio e me lo salva... :D grazie! da perte mia e della mia sorellina...maggiore :D
Piccola domanda...i tuoi consigli gli ho sempre seguiti e trovati utili se nn vitali :D ...ho scaricato ad occhi chiusi tutte le app che hai suggerito :wink: ...pero' mi dici perche' dovrei sostituire flash player con questo? ...nn ci arrivo scusa...io nn vedo la differenza...cosa ci guadagno? anzi prim'impatto mi sembrava piu' veloce a caricare i filmati swf..giusto quel poco...ora invece..aprendo alcuni file.. mi trovo questa scritta!!!

http://img200.imageshack.us/img200/3861/immagine36kg.png

sara' che e' solo parte del file swf?? (ossia solo una scena)

prima con flash player nn mi dava questi problemi.. :???: pero' se nn erro avevo gli stessi problemi se lo pubblicavo in una pagina html..cosa ke risolvero' piu' avanti..
thanks cmq! :wink:

avrobay
19-10-05, 00:05
ora invece..aprendo alcuni file.. mi trovo questa scritta!!!

http://img200.imageshack.us/img200/3861/immagine36kg.png

sara' che e' solo parte del file swf?? (ossia solo una scena)

prima con flash player nn mi dava questi problemi.. :???: pero' se nn erro avevo gli stessi problemi se lo pubblicavo in una pagina html..cosa ke risolvero' piu' avanti..
thanks cmq! :wink:

Dipende dalle impostazioni avanzate di sicurezza. Basta che le cambi e quell'avviso non ti appare più:
http://www.macromedia.com/support/documentation/it/flashplayer/help/settings_manager04.html#117502

avrobay
19-10-05, 00:13
pero' mi dici perche' dovrei sostituire flash player con questo? ...nn ci arrivo scusa...io nn vedo la differenza...cosa ci guadagno? anzi prim'impatto mi sembrava piu' veloce a caricare i filmati swf.

iSwiff è gratuito. Mentre penso che Flash Player (il lettore, non il plug-in per i browser) non lo sia. Anch'io ce l'ho, ma suppongo di averlo perché ho anche Flash e Freehand che includono anche Flash Player.

Inoltre credo (ma non sono sicuro) che il flash player (lettore stand alone) non legga i filmati Shockwave realizzati con Director.
Mentre se scarichi uno di questi giochi lo puoi aprire con iSwiff.

macDavid
19-10-05, 00:26
pero' mi dici perche' dovrei sostituire flash player con questo? ...nn ci arrivo scusa...io nn vedo la differenza...cosa ci guadagno? anzi prim'impatto mi sembrava piu' veloce a caricare i filmati swf.

iSwiff è gratuito. Mentre penso che Flash Player (il lettore, non il plug-in per i browser) non lo sia. Anch'io ce l'ho, ma suppongo di averlo perché ho anche Flash e Freehand che includono anche Flash Player.

Inoltre credo (ma non sono sicuro) che il flash player (lettore stand alone) non legga i filmati Shockwave realizzati con Director.
Mentre se scarichi uno di questi giochi lo puoi aprire con iSwiff.

nn avevo pensato a questo... nn tutti hanno flash player hai ragione ;) pero lo potevano leggere benissimo col browser..anke se appunto come dicevi..per nn sovraccaricare usiamo un app esterto..pero'..
ho trovato un problema...ossia...spero tu abbia (sono sicuro) un po di dimestikezza con flash..
se salvo un filmato col lettore 6 e nn col 7 player...se apro quel filmato lo posso leggere benissimo col lettore 7 giusto? bene invece con iSwiff no! me lo legge ma erratamente..mancano dei valori..
iSwiff e' perfetto se e' un filmato fatto per il palyer 7 o 8 mentre del 6 nn lo legge bene! io uso molto flash mx e poco il Pro per mancanza degli scripts in modalita normale..e ci sono varie cose incompatibili ovviamente..quindi preferisco l'mx classico..che appunto usa lettore 6... :?
spero essermi spiegato e nn aver fatto confusione :)
grazie di tutto cmq ;)

avrobay
19-10-05, 00:34
se salvo un filmato col lettore 6 e nn col 7 player...se apro quel filmato lo posso leggere benissimo col lettore 7 giusto? bene invece con iSwiff no! me lo legge ma erratamente..mancano dei valori..
iSwiff e' perfetto se e' un filmato fatto per il palyer 7 o 8 mentre del 6 nn lo legge bene!

iSwiff utilizza il plug-in installato per i browser. Quindi dovrebbe presentare la stessa identica compatibilità di Safari.

macDavid
19-10-05, 00:42
:-o azz..ho controllato ora..mi hai anticipato..il problema e' il mio swf! ho provato ad aprirlo direttamente con safari...e me lo legge come iSwiff :? pero' con il lettore flash player bene :( ...dovro' cambiare parecchi valori..per renderlo compatibile... :cry:
thanks.

avrobay
19-10-05, 01:24
:-o azz..ho controllato ora..mi hai anticipato..il problema e' il mio swf! ho provato ad aprirlo direttamente con safari...e me lo legge come iSwiff :? pero' con il lettore flash player bene :( ...dovro' cambiare parecchi valori..per renderlo compatibile... :cry:
thanks.

Quale versione del plug-in hai?
Io ho Shockwave Flash 8.0 r22
Lo leggi in Safari > Aiuto > Plug-in installati

macDavid
19-10-05, 12:45
idem...e' un problema che riscontro da mo'...appena finisco completamente l'swf..provvedero' al problema,ora cerco di finirlo.
ma e' strano perche' se lo esporto da flash direttamente...e apro quindi il file html appena creato con safari me lo legge bene, con tutti i valori giusti, poi se prendo quel file e lo apro con golive..ci faccio SOLO della modifiche di grafica senza toccare il file...lo salvo e lo riapro con safari..nulla!!! me lo vede sballato! nn mi carica i "var" ecc.. :???:
ora provo ad aprirlo con dreamweaver..ma penso sia la stessa cosa.. :?
provero' a chiedere al mio vecchio insegnate di flash..mah :???: