PDA

Visualizza Versione Completa : Le schede grafiche dell'iMac...neofita



FRK
29-11-07, 16:14
Ciao a tutti,:smt039
dovendo scegliere l'iMac da acquistare ed essendo ignorantissimo su tanti aspetti di queste meravigliose macchine, chiedo consiglio a voi tutti sicuramente più preparati in materia.
sicuramente si tratterà di un iMac 20", ma non ho ancora capito le vere differenze tra le 2 opzioni, specialmente x quanto riguarda la scheda grafica.
Mi spiego, il mio obbiettivo (vista la spesa) è di avere una macchina "duratura" negli anni (capirete ho ancora un pc, il 6° credo), potrei optare subito per il TOP, ma prima vorrei capire se fa al caso mio, non si compra un Ferrari per andarci a fare la spesa...:lol:
Per quello che ad oggi ci devo fare (montaggio film da videocamera, phtoshop, foto, qualche giochino) andrebbe bene l'entry level con scheda hd2400xt, l'HD 250 GB è ok (sono + propenso ad acquistarne uno esterno in futuro x salvare dati piuttosto che averne uno, e solo uno sulla macchina ma "enorme").
L'unica cosa che ancora data la mia ignoranza nn capisco quale è la VERA DIFFERENZA in prestazioni tra le 2 schede ovvero la HD2400XT e la HD2600pro.
Ipotizzando di avere le 2 macchine sulla stesso tavolo con quali programmi si noterebbe la differenza tra le due? Leggevo in un forum specializzato che per esempio sui giochi hanno un comportamento "simile" allora?
Ho anche letto il trhead sulla 2600, ma non mi sono chiarito tanto le idee causa ignoranza in materia.
Sapete darmi qualche aiuto?

linkxvi
06-12-07, 22:18
I mac sono MOLTO duraturi. Se lo vuoi tenere per anni e anni e fare dvd, usare photoshop e altre cose così meglio la scheda grafica più costosa.

per l'hdd se intendi usarlo come se fossero 2 hd separati partizionalo.

xblack
06-12-07, 23:20
io la vedo cosi:
ho speso da poco 1199 euro per un'imac da 20" e lo sto vendendo per passare a quello da 24".
vuoi sapere perche'?
sono rimasto impressionato da come vedo i film e la televisione
saro' un pazzo ma io penso che e' sempre meglio prendere il top che da il mercato
piu' passa il tempo piu impari a usare i programmi e piu' hai bisogno di un hardware adeguato.
certo vedi le tue possibilita'!!!!!!!!!!!!!
un saluto

mutaforme
06-12-07, 23:56
Penso che solo con i giochi noteresti differenze sostanziali, per tutto il resto il processore performante sopperisce ad ogni carenza. Io sul Mac Mini core duo utilizzo Photoshop CS3 e Final cut express...