PDA

Visualizza Versione Completa : emac che si spegne con i p2p e che non lo fa quando dovrebbe



alevinny
29-11-07, 15:45
Salve a tutti,

ho questo mac:


Nome computer: eMac
Modello computer: PowerMac6,4
Tipo CPU: PowerPC G4 (1.5)
Numero CPU: 1
Velocità CPU: 1.25 GHz
L2 Cache (per CPU): 512 KB
Memoria: 768 MB
Velocità bus: 167 MHz
Versione Boot ROM: 4.9.2f1


con OS X 10.4.11

ho alice flat e mi scarica fino a 250 kb/s circa



ho due problemi:


1) con tutti i programmi di file-sharing (a-mule, x-torrent, transmission, azureus, limewire, acquisition),

dopo un pò che sono in funzione (il tempo è variabile da subito a ore)

il mac si blocca (la ventola è in funzione ma oltre a questo non dà altri segni di vita e la schermata è nera).

Ciò accade sia se contemporaneamente faccio altro sul mac sia se lo lascio solo a scaricare.

Quando scarico download con firefox o altri browser non ho alcun problema e il mac non si blocca.






2)La maggior parte delle volte (ma non sempre) che spengo il mac o tento di riavviarlo rimane bloccato con la schermata nera e la ventola in funzione.






Devo aggiungere che a questo eMac è stata cambiata la scheda madre
(fa parte di un gruppo di emac a cui è stato allungato il periodo di garanzia proprio x problemi di hardware insorti)
poichè dopo un anno e mezzo - due di egregio lavoro si bloccava molto facilmente.

Questi problemi che vi ho riportato -(1) e (2)- li avevo anche prima che fosse portato in assistenza
ma mi pare che non li avessi appena preso il mac e che sono insorti in un secondo momento.



Vi prego gentilmente di rispondermi e vi ringrazio x la vostra collaborazione

flashcream
29-11-07, 15:53
1) cambia modem/router. il problema è l'elevato numero di connessioni aperte non gestito correttamente.
2) cestina tutti i file di preferenze .plist che contengono la parola "loginwindow" (sono 3 o 4) e riavvia. controla che i driver di ogni eventuale periferica collegata siano aggiornati e compatibili col tuo OS.

:benarrivato:

alevinny
30-11-07, 01:12
Grazie flashcream!
Un benvenuto migliore non me lo potevi dare!
Grazie ai tuoi consigli ho risolto entrambi i problemi!

In effetti però avrei un altro problemino... posso parlartene attraverso un messaggio privato?

flashcream
30-11-07, 01:23
In effetti però avrei un altro problemino... posso parlartene attraverso un messaggio privato?

visto che lo chiedi educatamente, scrivimi pure (di solito mi scrivono e basta e io.... chiaramente non rispondo), se sarà di interesse comune però dovrai riscriverlo nel forum.