PDA

Visualizza Versione Completa : Leopard e connetti al server...



jingo72
29-11-07, 10:57
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e come utente Mac (ho un nuovo iMac) per cui spero che, anche se banali, mi aiuterete a risolvere alcuni problemi e cioè:
sto cercando da più gioni di utilizzare la funzione del finder "Connetti al server" per connettermi al PC che utilizzo in azienda.
Sul PC ho installato UltraVNC come server per dare l'accesso, però quando provo a connettermi dal Mac inserendo "smb://indirizzoIP:numeroporta" mi dice sempre che la connessione è fallita.
Se provo a fare la stessa cosa attraverso Parallels (quindi utilizzando XP con installato UltraVNC come viewer) funziona tutto correttamente.
Dove e cosa sbaglio?
Grazie 1000 in anticipo.

TheCube
29-11-07, 11:26
Il comando di connessione al server è utilizzato per accedere alle share di rete presenti su un server e nulla ha a che fare con VNC.
Posto che non ci è dato di sapere che versione hai del sistema operativo, devi installare un client VNC sul Mac

jingo72
29-11-07, 12:27
Grazie 1000 per la prontra risposta. il sistema operativo su Mac è Leopard, aggiornato all'ultima versione, e su PC ho XP SP2.
Siccome allora dovrò installare un client VNC quale mi consigliate?

TheCube
29-11-07, 12:47
Se hai Leopard dovresti poter usare lo screen sharing incorporato, utilizzando connessione al server ma con la stringa vnc://ip.della.macchina

jingo72
29-11-07, 16:59
Grazie TheCube proverò subito.

jingo72
29-11-07, 22:11
Eccomi ancora qua. Seguendo le tue indicazioni sono riuscito finalmente a collegarmi ma non riesco a trasferire i file dal PC, al quale sono collegato, sul mio iMac. Come posso fare?