PDA

Visualizza Versione Completa : Store & Play 3500 Bloccato! (inizializzare)



Lex
29-11-07, 10:04
Ciao! Ho un problema con l'hard drive da 500 GB che ho appena comprato..
Non riesco ad inserire file nelle varie cartelle, mi dice che non possono essere modificate e nelle informazioni mi dice che posso solo leggerlo e non scriverci.. Come faccio??
Io però non uso un pc, uso un mac OS X 10.3 G3..
Sulla scatola c'è scritto che è compatibile..

Ho provato ad inizializzare: Applicazioni --> Utility --> Utility Disco e scegliere "Inizializza",selezionare l'hard disk esterno e scegliere una delle opzioni del menù a tendina in "Formato volume", ma è tutto bloccato cioè, sia il tasto "Inizializza", "Opzioni" e anche il "Nome" e il "Formato Volume".. Uff!

Dove ci sono tutte le porte delle spine sull'hard disk c'è anche un foro con sopra il disegno di un lucchetto: a cosa serve e come si usa?

flashcream
29-11-07, 10:10
intanto leggi questo: http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

inizializzalo mac os esteso se lo usi solo col mac o FAT32 se lo intendi usare anche con un pc. seleziona il disco come vedi nel tutorial. infine, per sapere cosa sia quel "foro", basta che ti leggi il suo manuale.... che sicuramente è presente nella scatola.

edito titolo rimuovendo l'inutile parola "aiuto".

Peterpan
29-11-07, 10:28
...

Dove ci sono tutte le porte delle spine sull'hard disk c'è anche un foro con sopra il disegno di un lucchetto: a cosa serve e come si usa?

Con tutta probabilita' e' il foro "Kensington Lock". Ovvero un foro di dimensioni standard per poter bloccare il disco con un lucchetto antifurto. Se hai un portatile di ultima generazione, vedi che c'e' da qualche parte lo stesso buco.

Lex
29-11-07, 13:32
Ho già letto quella pagina e ho fatto quello che c'è scritto, ma appena mi trovo nella pagina di inizializzazione il tasto "Inizializza", "Opzioni" e anche il "Nome" e il "Formato Volume" è in grigio, bloccato, non riesco a fare nulla..

flashcream
29-11-07, 13:35
selezioni il disco? (non il volume, il disco)

Lex
29-11-07, 13:41
Si, seleziono il disco ma sul "Nome" rimane bloccato il nome che ha l'hard disck (DATA) e nel "Formato Volume" e già impostato (bloccato) "Journaled"..

flashcream
29-11-07, 13:46
tasto destro sul disco montato su scrivania/ottieni informazioni. vediamo i permessi e le proprietà, nonchè il formato che ancora non si capito esattamente quale sia.
il manuale l'hai trovato nella scatola? cosa c'è scritto sopra riferito a mac OS X?

Lex
29-11-07, 16:22
Permessi: Puoi solo leggere / Formato: File System Windows NT

flashcream
29-11-07, 16:24
lo dico ancora una volta poi basta: seleziona il DISCO e inizializza. il disco sta sopra il volume.... come da immagini contenute nel tutorial.

Lex
29-11-07, 16:36
Ti posso mandare via mail il file dove in teoria c'è scritto come si installa? X il mac poco e niente.