PDA

Visualizza Versione Completa : improvviso disconnessione da Kadu



mister_wolfe
29-11-07, 01:08
Buonasera a tutti,
da qualche giorno improvvisamente il mio amule non si connette ai kadu.
Adesso lo stato delle mie frecce è gialla in upload e rossa in download.
Sono collegato a una rete fastweb, utilizzo un macpro con amule versione 3.11b.
Ho provato a reinstallare il software cancellando la cartella di amule di applicationsupport,
ho seguito il tutorial per le impostazioni come avevo fatto la prima volta però adesso non sono connesso ai kadu.
Possibile che il mio ip sia stato bloccato in una qualche maniera?
grazie per le risposte

avrobay
29-11-07, 01:11
Hai già letto il topic messo in evidenza?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22109

flashcream
29-11-07, 01:12
il tuo ip non stato bloccato e da chi poi? la rete kadu è senza un server centralizzato. scarica un file nodes.dat per la rete kadu che trovi nel forum e vedrai che riparte.

le frecce non indicano upload e download, ma altro. le tue dovranno essere gialla sotto e verde sopra.

mister_wolfe
29-11-07, 10:27
Avevo già letto il topic che mi hai linkato.
Ho effettuato tutte le operazioni che sono segnalate.
Anche quelle di eliminare i file nodes.dat ma la connessione alla
rete Kadu non avviene.

flashcream
29-11-07, 10:29
eliminare? e chi l'ha detto?

mister_wolfe
29-11-07, 10:51
Perchè kademlia ogni tanto risulta firewalled?
Anche se inizialmente la connessione alla rete kad è avvenuta regolarmente, può capitare di trovarla firewalled. I motivi possono essere svariati, ma in genere sono momentanei. Innanzi tutto controlla di avere ancora ID alto. Se dopo qualche minuto non si e' risolto, prova a cambiare server; fai doppio click su un altro nome di server; questa operazione non influenza i download in corso. Se ancora non si dovesse risolvere, prova a chiudere e riaprire la connessione a internet. Se tutto ciò non dovesse dare esito, potrebbe essersi corrotto qualche file di configurazione; sapere di quale si tratti in questa sede è impossibile. Quindi, chiudi il programma, nella cartella aMule che trovi in libreria utente/application support cancella i files known.met, known2.met, server.met, clients.met e nodes.dat, quindi riavvia aMule. Non perderai nulla dei download in corso, ne' i crediti. All'apertura del programma dovrai aspettare che aMule rifaccia l'hashing dei file (operazione spesso lunga), e aggiornare la lista server. Fatto questo, connettiti ad un server, aspetta che aMule contatti un certo numero di clients per i tuoi download e poi in finestra kad clicca su bootstrap.

Leggendo il topic per l'impostazione di amule ho trovato questo e pensavo che potesse essere il mio caso così ho cancellato i file indicati.
Mi potresti indicare gentilmente dove posso trovare nel forum i file nodes da sostituire?grazie

flashcream
29-11-07, 10:55
Leggendo il topic per l'impostazione di amule ho trovato questo e pensavo che potesse essere il mio caso così ho cancellato i file indicati.
Mi potresti indicare gentilmente dove posso trovare nel forum i file nodes da sostituire?grazie

non eri firewalled, eri disconnesso.... tutt'altra storia. il file lo trovi in innumerevoli topic, praticamente riportato 3 volte il giorno da mesi. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23796

mister_wolfe
29-11-07, 11:02
Grazie Flashcream...questa sera quando torno a casa provo a sostituire il file.
Domani ti faccio sapere se è tutto ok

mister_wolfe
04-12-07, 21:04
ok. sono riuscito a risolvere il problema della connessione.
Non mi sono chiesto però mai se ci sono altre accortezze per migliorare
il funzionamento di amule. Mi connetti con una rete fastweb 6 Mega, (non è fibra ottica)
uso uso amule adunanza 3.11b e raggiungo una velocità abb stabile intorno ai 150 kb/s.
Volevo chiedervi se sono nei parametri, se qualcuno è nelle mie stesse condizioni e ottiene maggior velocità.

flashcream
04-12-07, 21:27
le velocità possibili (di punta e media) per sessione sono ragionevolmente vicine a quelle massime della tua linea, perciò non ottieni velocità significative. questo dipende, come puoi immaginare, dalla qualità e quantità delle fonti e da tutti quei fattori già descritti nei due tutorial. ti faccio rilevare che la domanda sulla velocità è off topic e non è il caso di continuare. :smt039