PDA

Visualizza Versione Completa : La fine della FireWire ?



peciot
18-10-05, 19:15
:roll:

avevo gia iniziato a pensarlo con questo (http://www.macitynet.it/macprof/aA19489/index.shtml) articolo... :roll:


ora il futuro della FW sembra si stia definendo meglio e, come scritto oggi su Macity (http://www.macitynet.it/macity/aA22815/index.shtml), si è di fronte a una sorta di abbandono della FW a fronte dell'USB per motivi che credo siano dovuti all'abbassamento di prezzo di iPod per la maggior competitività :?


che ne pensate?? io spero solo che implementino il boot da USB nelle prossime release di OS X :x

Kratork
18-10-05, 22:30
mi sento male :x

gnombyX
19-10-05, 12:20
io sono dubbioso sull'articolo :roll:
nei campi professionali come l'editing video dove e' necessario un flusso COSTANTE e corposo di dati l'usb2 non ha speranze perche' non grarantisce la stabilita' del trasporto dati. forse una versione migliorata del sata potrebbe in effetti fare concorrenza alla FW ma perche' chi lavora con videocamere e/o dsr firewire dovrebbe cambiare protocollo?
forse il sata potra' pian piano sostituire l'usb2 (il che non sarebbe affatto un male) ma dubito in una morte a breve del FireWire (almeno nel campo Pro) :)

Kratork
19-10-05, 12:34
speravamolo!
e non solo su rieducescional ciannel!

gnombyX
19-10-05, 13:05
speravamolo!
e non solo su rieducescional ciannel!
:lol:

Oban
19-10-05, 21:41
Avevo acquistato il disco esterno 250 GB con usb 2.0 pagando il prezzo molto economico... Se prendessi quello con Firewire, pagherei 100 euro in più... 8)

peciot
19-10-05, 21:43
Avevo acquistato il disco esterno 250 GB con usb 2.0 pagando il prezzo molto economico... Se prendessi quello con Firewire, pagherei 100 euro in più... 8)

ma, per ora, non puoi farci il boot da usb... oltretutto è molto più lento ed occupa di più il processore :?

Oban
19-10-05, 21:58
Avevo acquistato il disco esterno 250 GB con usb 2.0 pagando il prezzo molto economico... Se prendessi quello con Firewire, pagherei 100 euro in più... 8)

ma, per ora, non puoi farci il boot da usb... oltretutto è molto più lento ed occupa di più il processore :?

Non mi sono mai lamentato durante l'attesa di trasferimento... :D :D

peciot
20-10-05, 07:58
Avevo acquistato il disco esterno 250 GB con usb 2.0 pagando il prezzo molto economico... Se prendessi quello con Firewire, pagherei 100 euro in più... 8)

ma, per ora, non puoi farci il boot da usb... oltretutto è molto più lento ed occupa di più il processore :?

Non mi sono mai lamentato durante l'attesa di trasferimento... :D :D

:lol: