PDA

Visualizza Versione Completa : Porte ethernet airport extreme



griffo
28-11-07, 18:37
Scusate la mia ignoranza.
La mia domanda è questa: il mio router adsl è collegato ad una airport extreme ultimo modello, tramite il cui network accedo ad internet wifi con un imac ed un macbook. Tutto funziona egregiamente.
Se collego un'altra unità, ed intendo un adattare VOIP Linksys PAP2 che vorrei comprare, ad una delle porte ethernet della base airport extreme, detta unità si collegherà ad internet?
In sostanza la base airport olre a trasmettere internet wifi, la mette a disposizione sulle porte ethernet?

Grazie

Griffo

flashcream
28-11-07, 19:25
si certo. :smt039

griffo
28-11-07, 19:33
Grazie Flas (scusa ma sono emiliano)
Quindi, senza che si necessario che l'unità VOIP Linksys PAP2 debba essere settata per accedere al mio network wifi con criptazione wep?
Cioè non capisco se tramite le porte ethernet le unità partecipano al network come quelle wifi.

flashcream
28-11-07, 19:40
esempio: alle 3 porte colleghi 3 computer. saranno in rete per la condivisione documenti non solo tra loro, ma anche con tutti gli altri computer collegati in wifi con la base. navigheranno in internet tranquillamente e per farlo non dovranno accedere ad alcun network wifi protetto.

griffo
28-11-07, 20:00
Ottimo, capito

Grazie, buona serata :smt039