PDA

Visualizza Versione Completa : Non riesco a connettere il mio Mac a Internet :/ !!



MacMk
27-11-07, 16:52
Ciao a tutti!
La situazione è questa, spero che mi possiate aiutare..

Ieri ho provato a collegare al mio Mac il cavo di rete che mio papà usa per connettere il suo PC al modem (modem Telecom Italia ADSL Business EB1070) e non sono riuscita a navigare.
Ecco che cosa ho fatto, passo per passo:

1. su Firefox - Preferences - Network - Settings - Direct connection to the internet
2. System prefereces - Assist me (ho creato una new location) - 'I connect to my local area network (LAN)'
3. Mi viene detto che se sono connessa a una rete Ethernet (è così) dovrei collegarmi automaticamente e mi invita a provare a navigare. Ci provo ma niente.
4. Continue
5. Inserisco IP Address - Subnet Mask - Router Address
6. Continue
7. 'Unable to connect'

Riesco a collegarmi al modem via browser ma di navigare non se ne parla..
Come mai?

HELP!!
Grazie :)
Miki

Peterpan
27-11-07, 17:07
Vediamo un momento, che mac hai, che sistema operativo ? Tiger, Leopard ?

MacMk
27-11-07, 17:13
Ho un Macbook 13'' con Mac OSx Tiger

Berra
27-11-07, 17:39
Allora, per mia esperienza diretta dovresti fare così.

Innanzi tutto riporta le impostazioni del tuo browser a quelle di default (praticamente devi cestinare le preferenze che si trovano in Home-Libreria-Preferences).

Poi in Preferenze di Sistema (pannello Network), nel campo Ethernet deve essere spuntata l'opzione "Utilizzo di DHCP Automaticamente" (o qualcosa del genere). Cioè, in pratica, non inserire tu i parametri di IP, Router ecc ma fai in modo che faccia tutto il Mac automaticamente.

Dopo tutto ciò, apri SAFARI e vedi se sei collegata. Se no, avvia la diagnosi network.

Io, con queste impostazioni, mi collego sempre e velocemente ogni volta che cambio modem (a casa di amici, al lavoro, a casa).

Spero di esserti stato utile.

flashcream
27-11-07, 18:01
vai sul sito alice/sez. assistenza. parti dall'immagine del modem/router, clicchi sul sistema operativo e trovi le semplice istruzioni per configurare la connessione. difficile sbagliarsi... ( e, se è il modem che penso, il collegamento si realizza usando PPPoE, non DHCP).