Visualizza Versione Completa : Adium e emoticon
spartakcus
27-11-07, 16:40
salve,
incorro da un po' di tempo in questo stupido ma utile problema:
vorrei rinominare le emoticon di adium avete idee di come possa fare?
ho visto dappertutto ma non trovo nullo!
non mi vą di usare :PTDR: per un semplice :d
grazie!
flashcream
27-11-07, 18:57
editando il file emoticons.plist che trovi nel pacchetto dell'applicazione in relazione al set che ti interessa.
http://www.tuttologia.com/forumtutor/aaaa877.jpg
spartakcus
28-11-07, 01:35
l'ho fatto ho aperto il file emoticons.plist con text edit e mi compare questo:
bplist00Ņ_Active Emoticon Packs_Pack:GigaSmiley”ZGigaSmileyŃ_Disabled Emoticons* %79DG\]
flashcream
28-11-07, 10:41
diciamo chissą cosa hai aperto..... diciamo questo vą. trovi del codice che va modificato, esempio per una faccina del set msn:
</array>
<key>Name</key>
<string>Angry</string>
</dict>
<key>Blush.tiff</key>
<dict>
<key>Equivalents</key>
<array>
<string>:-$</string>
<string>:$</string>
<string></string>
spartakcus
28-11-07, 12:02
grazie,
ho capito: in pratica sul pacchetto dovevo fare mostra contenuti e poi mi compariva la lista delle emoticons con il file in questione
spartakcus
28-11-07, 12:20
ok ho cambiato i nomi..
piccolo problema non le riesce a visualizzare nessuno!
come mai?
flashcream
28-11-07, 12:23
mica devi cambiare i nomi, dovrai cambiare il codice corrispondente e ovviamente non dovrą corrispondere ad altre faccine, no? mica le ho provate queste modifiche, non mi interessano proprio.... tocca a te, ma almeno grazie a macpeer sai dove farle.
spartakcus
28-11-07, 12:51
diciamo chissą cosa hai aperto..... diciamo questo vą. trovi del codice che va modificato, esempio per una faccina del set msn:
</array>
<key>Name</key>
<string>Angry</string>
</dict>
<key>Blush.tiff</key>
<dict>
<key>Equivalents</key>
<array>
<string>:-$</string>
<string>:$</string>
<string></string>
mica devi cambiare i nomi, dovrai cambiare il codice corrispondente e ovviamente non dovrą corrispondere ad altre faccine, no? mica le ho provate queste modifiche, non mi interessano proprio.... tocca a te, ma almeno grazie a macpeer sai dove farle.
infatti non cambio il nome ma cambio il nome di richiamo...ma niente
grazie ugualmente
siete grandissimmi!
gli altri non vedono le tue emoticon semplicemente perchč a differenza di msn, che manda l'immagine intera, adium si limita a richiamare l'immagine locale sostituendola al nome trovato nel testo..
spartakcus
28-11-07, 16:50
ci avevo pensato sai?
anche perchč quando mi inviano delle emoticon io visualizzo le mie e non quelle inviatemi, ovviamente ho provato da un altro adium con set diversi di emoticons
quindi non si puo' fare nulla?
Con Adium per ora no.
Puoi solo vedere le emoticon personalizzate dagli utenti msn