PDA

Visualizza Versione Completa : Suggerimenti base elementari ma che non so fare



maurissimo22
27-11-07, 15:23
Ciao a tutti, avrei un paio e forse più di domande su cme fare determinate cose che facevo ad occhi chiusi su pc, e ora che ho il mio prmo mac non so eseguire...
magari per paura di rovinare un gioiello come questo...
quindi vi espongo i quesiti...

1. Quando scarico da internet un free font per mac, dove lo devo mettere?

nei pc lo mettevo dentro windows/fonts


Stessa cosa per i brushes e le plugin di photoshop, con al differenza che non so se vanno bene uguale, o meglio un brushes di photoshop per pc, è compatibile con photoshop per mac?

e dove trovo al cartella brushes per copiarli li dentro?

lo so sono domande stupide, ma non vorrei rovinare qualcosa e non essere in grado di tornare indietro...

grazie a tutti

flashcream
27-11-07, 17:45
1) i font sono in libreria/fonts o libreria utente/fonts. apri libro font e il suo aiuto per saperne di più.

2) i plugin o sono per mac o sono per pc e hanno sempre le istruzioni per l'installazione. i pennelli (.abr) si caricano nello stesso modo e qui la piattaforma non incide.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/sfa9966qqq.jpg

AdyaHalliwer
08-02-08, 12:36
Altra domanda base ma che non so se è un'azione possibile da compiere.
Ormai la mia cartella PS dei pennelli è così ricca che spesso non mi ricordo dove si trova quel determinato brush. C'è un modo per selezionare più di un abr e caricarli tutti insieme, piuttosto che uno alla volta (al quinto "aggiungi" ho dimenticato quali ho caricato già e quali no u.u).
.....«pciù»

AdyaHalliwer
08-02-08, 12:46
Trovato, come non detto.
Da carica pennelli mi apre la finestra di dialogo e lì seleziono tutti gli abr che voglio caricare *_*
Torno nel mio abisso u.u