PDA

Visualizza Versione Completa : compatibilità XPress versioni 7 e 6



aleu
27-11-07, 11:44
Buongiorno,

ho un problema con Xpress. Al lavoro ho la versione 7.2 mentre a casa ho il 6. Ma le due versioni sono compatibili? Posso aprire con il 6 un file generato con il 7? Nelle opzioni di salvataggio non mi permette di attribuire una versione piuttosto che un'altra... Possibile che se ho il 7 chi ha il 6 non può aprire i miei file? Questo mi comporterebbe inoltre problemi con i collaboratori. Qualcuno può darmi dei lumi?
Grazie mille

gabod3
27-11-07, 11:50
In attesa che gli esperti in materia si facciano sentire, la domanda sorge spontanea: hai già provato a farlo tu stessa, visto che hai entrambe le versioni?

aleu
27-11-07, 11:57
Sì certo, ho provato, e infatti proprio per questo mi è venuto il dubbio. Ho portato un file dall'ufficio per lavorarci a casa ma nell'aprirlo mi diceva che quella versione non poteva essere aperta...

TheCube
27-11-07, 14:00
Non ho sottomano XPress 7 e, in realtà, nemmeno lo conosco. E' possibile però che il salvataggio verso la versione 6 sia possibile attraverso la voce di menù File->Esporta invece che File->Salva Come

aleu
27-11-07, 15:50
In effetti è proprio così:
"Archivio" / "Esporta Layout come progetto", nel menu "Versione" si seleziona "6".
Scrivo la cosa perché magari a qualcuno può essere utile.
Grazie

gabod3
27-11-07, 15:52
Grazie a te aleu per aver riportato la procedura corretta, sarà senz'altro utile per future ricerche! :)


TC... :worty: