PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di download



maxbiker
26-11-07, 23:27
Buongiorno a tutti, sono un pò di giorni che ho parecchia difficoltà a scaricare con aMule nonostante i parametri siano tutti ok e le fonti quelle note. Sono perennemente in coda senza avanzare di un centimetro. Qualcuno sa darmi una spiegazione. Grazie

Ismene
26-11-07, 23:56
Benvenuto! :)

Magari il problema sono i files rimasti in download... Hai provato ad aggiungerne di altri, magari più facili da trovare? Anche solo per fare una prova...

Comunque le cause potrebbero essere tante: è difficile dirlo così, senza avere dati.. Controlla che non siano intervenute modifiche involontarie sulle impostazioni.

maxbiker
27-11-07, 00:00
Ciao Ismene, ti ringrazio della risposta.
Già il fatto che tu non mi abbia evidenziato problemi generali sulla rete mi conforta. Proverò quindi a ricontrollare tutte le impostazioni.
Si, ho provato ad inserire una ricerca "facile" ma non ho ottenuto risultati differenti.

Peterpan
27-11-07, 00:47
Ciao Ismene, ti ringrazio della risposta.
Già il fatto che tu non mi abbia evidenziato problemi generali sulla rete mi conforta. Proverò quindi a ricontrollare tutte le impostazioni.
Si, ho provato ad inserire una ricerca "facile" ma non ho ottenuto risultati differenti.

Dai un'occhiata ai tutorial http://www.tuttologia.com/tutorial/ sulla configurazione di amule. Verifica che le tue impostazioni siano corrette.

Che provider hai ?

maxbiker
27-11-07, 00:55
Ciao Peterpan, il tutorial me lo sono imparato a memoria ....

Il mio provider è Tele2. Ho avuto problemi di connessione i giorni scorsi ed ho scoperto che il filtro ADSL era andato. Quindi l'ho cambiato e tutto è tornato a funzionare ... tranne aMule.
Le frecce sul "mondo" sono sempre entrambe verdi.
Sto installando Azureus come alternativa; non lo conosco ma ad aMule mi stavo affezionando...

Ho notato che le connessioni si sono interrotte quasi tutte alla stessa ora, circa le 23,30 di ieri. L'upload funziona ma molto lentamente.

Peterpan
27-11-07, 01:06
Ciao Peterpan, il tutorial me lo sono imparato a memoria ....

Il mio provider è Tele2. Ho avuto problemi di connessione i giorni scorsi ed ho scoperto che il filtro ADSL era andato. Quindi l'ho cambiato e tutto è tornato a funzionare ... tranne aMule.
Le frecce sul "mondo" sono sempre entrambe verdi.
Sto installando Azureus come alternativa; non lo conosco ma ad aMule mi stavo affezionando...

Ho notato che le connessioni si sono interrotte quasi tutte alla stessa ora, circa le 23,30 di ieri. L'upload funziona ma molto lentamente.

Forse ti è sfuggito, ma in molti messaggi che sono qui sul forum si parla di Tele2 come uno dei provider che è noto porre grossi limiti al traffico P2P. Temo che avrai delusioni simili anche con Azureus (dando per scontato che tu abbia configurato tutto a dovere). Attenzione, le disconnessioni potrebbero anche essere dovute ad un router non proprio buono che non sopporta l'alto numero di connessioni richiesto da amule/azureus, nel caso diminuisci i valori della metà (metà di quelli indicati nel tutorial).

maxbiker
27-11-07, 15:41
Grazie Peterpan, farò tesoro delle tue indicazioni.