PDA

Visualizza Versione Completa : Slot fantasma: la RAM non esiste!



Toziweb
26-11-07, 21:41
Un cordiale saluto a tutti,
ho scoperto poco fa (con molto stupore ma con qualche sospetto) che uno slot del mio mac viene letto come "vuoto" dal system profiler nonostante ci sia un banco ram originale. Allora ho invertito i banchi per vedere se il problema dipendesse dalla ram stessa ma non ha sortito alcun effetto. Quindi è lo slot... ma come può essere successo? Si è forse danneggiato qualcosa? Il mio è un PB G4 che non porto quasi mai in giro... boh! Suggerimenti? Grazie

TheCube
26-11-07, 22:10
E' un difetto tipico dei PowerBook, che io sappia non c'è niente da fare se non sostituire la scheda logica.

Toziweb
26-11-07, 22:38
E' un difetto tipico dei PowerBook, che io sappia non c'è niente da fare se non sostituire la scheda logica.

Scherzi? Tipico in che senso? Cioè che spesso si bruciano gli slot? Cazzarola che dramma... Ma è un problema solito dei portatili o in particolare di questi PB?

TheCube
26-11-07, 22:40
Scherzi? Tipico in che senso? Cioè che spesso si bruciano gli slot? Cazzarola che dramma... Ma è un problema solito dei portatili o in particolare di questi PB?
Io non scherzo mai... :lol:
L'ho scritto, è un difetto tipico dei Powerbook

Toziweb
26-11-07, 23:05
Io non scherzo mai... :lol:
L'ho scritto, è un difetto tipico dei Powerbook

Cavolo... vabbè speriamo che non parta pure l'altro... Grazie intanto

Sasuke
27-11-07, 09:59
E' capitato anche a me col mio vecchio Powerbook G4 15". Purtroppo è un difetto di fabbricazione di una serie, pertanto l'unica possibilità e farti sostituire la scheda logica.
Buona fortuna!

cadenzaperfetta
08-12-07, 00:44
ciao a tutti. la stessa cosa è capitata anche a me. più di un anno fa.. ma que che è peggio è che mi è ricapitata oggi!!!!
non so che fare.. se cambiare scheda logica (la prima sono riuscito a farmela cambiare in garanzia) o cambiare portatile...

cadenzaperfetta
09-12-07, 15:06
ciao a tutti. la stessa cosa è capitata anche a me. più di un anno fa.. ma que che è peggio è che mi è ricapitata oggi!!!!
non so che fare.. se cambiare scheda logica (la prima sono riuscito a farmela cambiare in garanzia) o cambiare portatile...

aggiornamento: ho invertito le schede di memoria e ora, fortunatamente, le vede entrambe... cosa sarà successo?. vabbè meglio così.. speriamo che non mi faccia altri scherzi. Spero che questo possa essere utile a chi ha problemi simili. ciao