PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto ripristino



donchisciotte
26-11-07, 16:04
Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum ed ho gia un grosso problema da porvi!
Dopo 5 anni di onorato servizio, l'hard disk del mio eMac ha deciso di abbandonarmi.
Ne ho comprato uno nuovo, l'ho installato, ho inserito il primo disco di ripristino, ma quest'ultimo non vuole saperne di partire! ho tenuto premuta la "C" durante il riavvio, ho provato con altri dischi, ho provato 1000 volte, ma non c'è verso. Continua a lampeggiare l'icona del finder ed un punto interrogativo in mezzo al monitor..:x:x:x:x:x:x:x:x:x.
Come posso fare?
Dimenticavo, l'hardwer test, lo legge e dice che è tutto ok!

flashcream
26-11-07, 16:12
stai parlando dei cd forniti con la macchina? o di cd/dvd di un sistema operativo versione retail? in entrambi i casi un avvio da cd/dvd avviene proprio con il tasto C premuto all'avvio della macchina. naturalmente i supporti devono essere originali, così come il lettore deve essere integro.... altrimenti vien da se che ci possano essere difficoltà.

per inizializzare il disco e installare l'OS si può usare anche un masterizzatore esterno firewire o un altro mac da collegare, sempre firewire, in target mode.

donchisciotte
26-11-07, 17:40
si, i dischi sono quelli originali e l'hardwertest lo legge, quindi penso che non sia un problema di lettore!
ho anche provato con i cd del mio nuovo computer, ma dice che non puo' installarli!
non so proprio più cosa fare!
Se metto i cd in un hard disk esterno e lo collego tramite usb?

flashcream
26-11-07, 18:11
non poi avviare da lettore o disco ext collegato usb.

donchisciotte
26-11-07, 18:21
il problema è che non ho un altro lettore esterno da collegare...
Ma secondo me, il problema è proprio che non riesce a leggere i suoi dischi originali...
Tutto il resto lo vede!
ora provo con l'hard disk esterno!