PDA

Visualizza Versione Completa : ibook nn espelle cd



livingdead
18-10-05, 12:32
il mio ibook non ne vuole proprio sapere, ho inserito un cd e nn vuole restituirmelo aiutoo non so cosa fare :cry:

Jamming
18-10-05, 12:37
il mio ibook non ne vuole proprio sapere, ho inserito un cd e nn vuole restituirmelo aiutoo non so cosa fare :cry:

prova ad riavviare tenendo premuto il tasto del mouse

livingdead
18-10-05, 13:17
ti ringrazio ma non sono riuscito a risolvere il problema, forse non lo espelle perchè non lo riesce a leggere neanche?

TonyMakkiozza
18-10-05, 13:22
If the disc still won't eject, eject it manually

Carefully insert the end of a straightened paper clip into the emergency eject hole on the drive tray.

:)

livingdead
18-10-05, 13:28
If the disc still won't eject, eject it manually

Carefully insert the end of a straightened paper clip into the emergency eject hole on the drive tray.

:)

ho capito male ho devo proprio inserire un pezzo di carte all'interno del lettore?

TheCube
18-10-05, 13:28
ti ringrazio ma non sono riuscito a risolvere il problema, forse non lo espelle perchè non lo riesce a leggere neanche?
No, non è possibile.
La manovra (correttissima) consigliata da Gnomb funziona a livello hardware e va effettuata al riavvio della macchina (prima, durante e dopo il "Boooooong", senza soluzione di continuità). In queste condizioni espellerebbe anche un sottobicchiere di cartone, credimi!

TonyMakkiozza
18-10-05, 13:37
If the disc still won't eject, eject it manually

Carefully insert the end of a straightened paper clip into the emergency eject hole on the drive tray.

:)

ho capito male ho devo proprio inserire un pezzo di carte all'interno del lettore?

Trattasi di "Paper Clip"= attache= graffetta o comunque si chiami quel pezzetto di ferro arricciato che utilizziamo per rilegare alcuni fogli di carta, insomma questa:
http://img238.imageshack.us/img238/2/images8ci.jpg (http://imageshack.us)

Jamming
18-10-05, 13:40
ti ringrazio ma non sono riuscito a risolvere il problema, forse non lo espelle perchè non lo riesce a leggere neanche?
consigliata da Gnomb
:-o

gnombyX
18-10-05, 13:40
ti ringrazio ma non sono riuscito a risolvere il problema, forse non lo espelle perchè non lo riesce a leggere neanche?
No, non è possibile.
La manovra (correttissima) consigliata da Gnomb funziona a livello hardware e va effettuata al riavvio della macchina (prima, durante e dopo il "Boooooong", senza soluzione di continuità). In queste condizioni espellerebbe anche un sottobicchiere di cartone, credimi!

ti ringrazio per la "correttissima" ma io non ho segnalato la manovra :lol: :)

comunque l'unica volta che mi e' successo anche io ho risolto riavviando col tasto del mouse premuto :roll:

Jamming
18-10-05, 13:42
ti ringrazio ma non sono riuscito a risolvere il problema, forse non lo espelle perchè non lo riesce a leggere neanche?

riavvia e tenendo premuto il tasto del mouse deve espellerlo per forza anche se non lo legge

livingdead
18-10-05, 13:51
:cry: sto provando e riprovando ora il cd me lo legge ma non lo espelle o meglio.. inizia la procedure di espulsione poi però non esce e ritorna a girare.

avrobay
18-10-05, 13:54
:cry: sto provando e riprovando ora il cd me lo legge ma non lo espelle o meglio.. inizia la procedure di espulsione poi però non esce e ritorna a girare.

Sembra strano ma talvolta la riparazione dei priviliegi risolve.
Ripara i permessi del disco con Utility Disco.

livingdead
18-10-05, 14:21
:-o :-o udite udite gente ci son riuscito, stavo quasi impazzendo. appena è uscito il cd gli ho fatto fare un volo tipo disco volante (scherz). cmq ho provato ad inserire un foglio di carta un po spesso e durante la procedura di espulsione o tirato fuori il pezzo di carta e voilà il cd e stato espulso :barella: il cd era un po spaccato al centro magari per quasto nn lo espelleva?

livingdead
18-10-05, 14:22
metodo alquanto preistorico :roll:

avrobay
18-10-05, 14:49
metodo alquanto preistorico :roll:

Però ingengnoso :)
L'importante è che abbia funzionato.