PDA

Visualizza Versione Completa : cartella hard disk



jarod99
25-11-07, 23:07
salve amici, spero di riuscire a spiegare il mio problema, all'improvviso la cartella "iMac G5" è scomparsa dalla barra laterale e compare sulla seconda colonna, da preferenze di finder riesco a riposizionarla sulla barra, ma rimane cmq sull'altra barra e quindi ho un doppione e devo fare un passaggio in piu', cosa posso fare per ripristinare la barra laterale togliendo la cartella dalla colonna successiva?

jarod99
25-11-07, 23:24
...sono andato su archivio-aggiungi alla barra laterale e tutto è ritornato a posto, ma non capisco cosa è successo anche perchè non ricordo più se sulla barra laterale precedentemente ci fosse anche la cartella network, sono un pò in confusione!

jarod99
25-11-07, 23:39
.....adesso se vado su vlc o anteprima per vedere qualcosa, sulla barra laterale mi trovo due cartelle "iMac G5", e la prima contiena anche la seconda!

avrobay
26-11-07, 00:04
Purtroppo sono ancora con Tiger... ma suppongo che anche con Leopard sia sufficiente trascinare l'icona fuori dalla barra per farla sparire in una nuvoletta.

meigel
26-11-07, 00:10
la cartella "iMac G5" è scomparsa dalla barra laterale e compare sulla seconda colonna, da preferenze di finder riesco a riposizionarla sulla barra

Non mi è chiara la domanda... parli di questa barra qui?
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ128845CF.jpg
In quello spazio puoi mettere qualsiasi cartella o file semplicemente "trascinando" con il mouse; le cartelle e i files restano al loro posto e non vengono fisicamente copiate lì, ma si crea un "alias" (un collegamento)... spero di essere stato chiaro ;)

jarod99
26-11-07, 02:19
scusate il ritardo, la cartella di cui parlo è "macintosh HD"!

avrobay
26-11-07, 03:48
scusate il ritardo, la cartella di cui parlo è "macintosh HD"!

Macintosh HD è l'Hard Disk. Ma il discorso non cambia: puoi aggiungerlo e toglierlo dalla barra con il semplice trascinamento. Come ti ha spiegato Meigel, ciò che sposti è un Alias.