PDA

Visualizza Versione Completa : wi fi ballerino su leopard



redfr
25-11-07, 22:57
ciao a tutti
airport ballerino sul leopardo, alcune volte si collega senza problemi, altre invece nn ne vuole proprio sapere di vedere la mia extreme(sostituita da poco) prima avevo un router sitecom wl 108, addirittura poco fa mentre scaricavo da amule, tutto filava bene, si avvia lo screen saver, dopo 2 minuti clikko sul mouse per vedere a che punto ero, e voila' nn sono piu' connesso e nn ce' modo di riavviare la connessione , utility airport nn vede proprio la base e su pref network vado per avviare il collegamento ma niente da fare nn riesce ad accedere al network e va in time out...
a questo punto l'unica soluzione e resettare la airport con la perdita dei settaggi e le la perdita della mia calma!!!
succede anche quando il mac nn e' in stop, e succedeva anche con il vecchio router che infatti ho cambiato pensando che il problema venisse da lui, ho speso 179 euri e succede la stessa cosa...
Non so se vi capita lo stesso, ma e' una cosa chi mi fa uscire matto e spero che qualcuno possa aiutarmi...Grazie
ps leopard v 10.5.1

flashcream
26-11-07, 01:23
qui è presente ogni indicazione: http://www.macfixit.com/article.php?story=2005093011343164

aggiungo solo l'ultima, specifica per leopard:

Leopard: AirPort cards not recognized, slow speeds

Droves of users are reporting AirPort difficulties after upgrading to Mac OS X 10.5 (Leopard). The most serious issue is one where AirPort cards are not recognized, disallowing access to wireless Internet services. Another group of users is reporting extremely slow throughput for AirPort connections.

If your AirPort card is not recognized, navigate to /System/Library/Extensions and drag the following files (if they exist) to the Desktop or another location outside the System folder (you will need to hold down the Command key while dragging the file to move it if you are not an administrator):

AppleAirport2.kext
AppleAirportFW.kext
Do not delete AppleAirPort.kext.

Restart your Mac and check for restoration of AirPort connectivity

Unfortunately, it does not appear that the same fix applies for slower-than-normal AirPort throughput.

redfr
26-11-07, 19:05
Grazie ottima guida!!!

mmgilioli
16-12-07, 15:29
qui è presente ogni indicazione: http://www.macfixit.com/article.php?story=2005093011343164

aggiungo solo l'ultima, specifica per leopard:

Buongiorno flashcream,

scusa, l'ignoranza, ma in italiano non è possibile trovare nulla che tu sappia?
Io sono nella stessa o quasi situazione, macbook con mac osx 10.4.11 che ho comprato in aprile.
Ho fatto un contratto con fastweb che mi ha portato in casa un router wi-fi pirelli che a giudicare da come funziona l'altro notebook che ho che usa ubuntu non dovrebbe avere problemi.
Solo che col macbook va ma a targhe alterne. ora la linea c'è ora la linea non c'è.
Premetto che dato che lo ho usato su una linea fw normale con un router belkin e funziona benissimo non credo che dipenda da un non funzionamento della scheda ma da un non allineamento tra il router fw e il macbook.

Ciao e grazie in anticipo per le eventuali risposte
Marco

flashcream
16-12-07, 15:42
in italiano che riassuma tutte le operazioni non c'è, se non le decine di topic che già hanno affrontato il problema nel tempo ed in relazione a specifiche versioni dell'OS e determinate periferiche. il wi fi di fastweb cmq va piuttosto male con certi modelli macintosh.